Sentiero Wicca

Reply
Handfasting, Matrimonio wiccan
view post Posted on 3/11/2009, 11:04Quote

creatura del bosco

Group: Viandanti Di Passaggio....

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 08:57

CITAZIONE (*Rika* @ 3/11/2009, 10:40)
Se tu adesso ti sposi con l'handfasting e tra un anno decidi di separarti è finita lì.
Invece tu pensa se fosse legalizzato.
Ci sarebbero anche problemi legali!

E' proprio quello che intendevo, per quanto sarebbe bello che fosse legalizzato, d'altra parte non so se convenga ovviamente nell'ambito di quello con valore annuale, perchè se parliamo del rito per la vita allora è come il matrimonio cristiano e avrebbe gli stessi inconvenienti quindi non ci porremo il problema..ma un rito con valore di un anno,credo che se facciamo questo tipo di rito invece di uno che comporta un unione a vita c'è pur un motivo..

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 11:44Quote

Anima Illuminata

Group: Fonder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 17:25

CITAZIONE (*Rika* @ 1/11/2009, 20:32)
Il giorno di Beltane??
Che bello!!
Se posso permettermi..L'avete cercato?
Sono curiosa *-*

Benedizioni

si si lo abbiamo cercato..^^

per il resto credo che l'handfasting sia preso troppo alla leggera... molti dicono di no ma effettivamente se l'handfasting fosse una cosa legalmente riconosciuta credo che ne avverrebbero 2 su 10 e non con la frequenza di cui ne sento parlare...o leggere di ragazine di 14 anni che lo hanno fatto perchè se dopo poco si lasciano non ha valore legale... questa è pura supeficialità ma non solo dell'atto dell'handfasting ma della religione oagana in generale...
Il discorso di un anno e un giorno è modificabile.. ovvero nel io caso il primo è stato di un ano e un giorno e l'anno successivo è stato quello definitivo.. con la dicitura "finchè l'amore dura" cosa fattibile anche se la cerimonia fosse legalmente riconosciuta...
La vita di coppia e la conseguente unione in matrimonio dovrebbe essere una cosa setia e non preocuparsi oprima di possibili conseguenze legali e poi il resto...è questa la superficialità delle persone...
L'handfasting dovrebbe essere fatto dopo il rito civile...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 3/11/2009, 11:55Quote

creatura del bosco

CITAZIONE (lilithcris @ 3/11/2009, 11:44)
per il resto credo che l'handfasting sia preso troppo alla leggera... molti dicono di no ma effettivamente se l'handfasting fosse una cosa legalmente riconosciuta credo che ne avverrebbero 2 su 10 e non con la frequenza di cui ne sento parlare...o leggere di ragazine di 14 anni che lo hanno fatto perchè se dopo poco si lasciano non ha valore legale... questa è pura supeficialità ma non solo dell'atto dell'handfasting ma della religione oagana in generale...
Il discorso di un anno e un giorno è modificabile.. ovvero nel io caso il primo è stato di un ano e un giorno e l'anno successivo è stato quello definitivo.. con la dicitura "finchè l'amore dura" cosa fattibile anche se la cerimonia fosse legalmente riconosciuta...
La vita di coppia e la conseguente unione in matrimonio dovrebbe essere una cosa setia e non preocuparsi oprima di possibili conseguenze legali e poi il resto...è questa la superficialità delle persone...
L'handfasting dovrebbe essere fatto dopo il rito civile...

Credo che se i motivi che portano a fare l'handfasting siano quelli giusti e la voglia di passare la vita insieme finchè l'amore dura la legalizzazione non darebbe problemi anzi sarebbe il manifestarsi di voler stare insieme,ma fatto con superficialità no..Per quanto sia dell'opinione che l'handfasting sia un rito molto bello e significativo farlo solo per un anno mi da l'idea d'insicurezza..Forse mi sbaglio è solo una mia opinione per quello sono convinta che legalizzarlo darebbe problemi.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 11:59Quote

Anima Illuminata

appunto per la superficialità con la quale viene affrontato dovrebbe essere legalizzato cosi che la gente lo prenda sul serio...
io ho fatto per primo quello di un anno poichè quello definitivo lo volevamo fare lo stesso anno di quello civile e l'intenzione di sposarsi c'era già.. ma molti lo fanno appunto perchè è solo di un anno e credono di "non avere obblighi"... sentire 15enni che sono sposati con il rito dell'handfasting credo sia una presa in giro....

view post Posted on 3/11/2009, 12:07Quote

creatura del bosco

si da questo punto di vista anch'io sono convinta che legalizzarlo sia meglio..
Non posso darti torto, io personalmente anche se potrei affrontare il matrimonio perchè ci sono i motivi giusti cioè l'amore,il voler passare insieme la vita ecc non credo sia comunque il caso di farlo,non ancora anche se potrei fare quello di un anno..
Se lo farò sarà quello per la vita..
Dopo ognuno ha i suoi pensieri e opinioni..

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 17:13Quote

Elfa Del Sole Custode Di Eireishan

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 15:55

CITAZIONE
L'handfasting dovrebbe essere fatto dopo il rito civile

Si credo anch'io che sarebbe meglio e la superficialità...dilaga in tutta la società ormai U_U
Comunque sia se fosse legalizzato in effeti per l'anno e un giorno ci sarebbe qualche problema, ora che ci ho riflettutto meglio. Ma si potrebbe trasformare quell'anno e un giorno in un rito "non civile", un pò come l'anno e un giorno per poi iniziarsi definitivamente all'Arte, una promessa dei due coniugi di impegnarsi ogni giorno a far fiorire il proprio amore e stare accanto all'altro e sostenerlo. Dopodichè, una volta osservato l'andamento del fatidico anno e un giorno procedere con il rito civile.Ovviamente uno deve essere sicuro di quello che sta per fare, poichè cmunque è un passo importantissimo.

*Lady Arcanya*

La Magia è Conoscenza.

Arcanya

Sono come il mare d'inverno...

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 17:28Quote

creatura del bosco

CITAZIONE (Arcanya* @ 3/11/2009, 17:13)
Ma si potrebbe trasformare quell'anno e un giorno in un rito "non civile", un pò come l'anno e un giorno per poi iniziarsi definitivamente all'Arte, una promessa dei due coniugi di impegnarsi ogni giorno a far fiorire il proprio amore e stare accanto all'altro e sostenerlo.
*Lady Arcanya*

Non so se è una cosa possibile..Apparte che comunque ora che l'Italia permetterà altri tipi di matrimoni religiosi fanno tempo a passare anni se non decenni o anche secoli..

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 17:35Quote

CITAZIONE
Non so se è una cosa possibile..

Perchè credi sia impossibile? in fondo nessuno vieterebbe al me e al mio futuro ragazzo di farci una promessa tra noi e gli Dei che dura un anno e un gorno e poi fare il matrimonio definitivo^^
Comunque sia, qua si parla di utopia, su questo non c'è dubbio (almeno per quanto riguarda l'Italia!)

*Lady Arcanya*

La Magia è Conoscenza.

Arcanya

image

image

image

view post Posted on 3/11/2009, 17:38Quote

Anima Illuminata

Credo che richiedere al sindaco di fare la cerimonia civile e all'interno mettere delle promesse pagane non sia vietato..^_^
durante il rito civile i futuri sposi possono preparare qualcosa da leggere, delle lettere o altro... e unire delle promesse pagane è fattibile..^_^

view post Posted on 3/11/2009, 17:43Quote

creatura del bosco

CITAZIONE (Arcanya* @ 3/11/2009, 17:35)
Perchè credi sia impossibile?

*Lady Arcanya*

Perchè verrebbe legalizzato l'intero rito, con carte e cartine..(vedi matrimonio cristiano)..poi molto probabilmente verrebbe regolamentato tipo dico un es stupido avere obbligo di sacerdote..ecc
L'intromissione dello stato si noterebbe ovunque..
Dovresti farlo senza che lo stato lo sappia..
Almeno questa è solo l'idea che mi sono fatta..

CITAZIONE
Credo che richiedere al sindaco di fare la cerimonia civile e all'interno mettere delle promesse pagane non sia vietato..^_^
durante il rito civile i futuri sposi possono preparare qualcosa da leggere, delle lettere o altro... e unire delle promesse pagane è fattibile..^_^

Una cosa un po' inusuale ma si questo è fattibile..

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/11/2009, 19:45Quote

CITAZIONE
Dovresti farlo senza che lo stato lo sappia..

Esattamente, non sarebbe mica reato XD anzi, è una promessa in più davanti agli Dei, in fondo lo stato non è che intervine sempre nella vita privata dei cristiani quando in casa dicono le loro preghiere^^

CITAZIONE
Credo che richiedere al sindaco di fare la cerimonia civile e all'interno mettere delle promesse pagane non sia vietato..
durante il rito civile i futuri sposi possono preparare qualcosa da leggere, delle lettere o altro... e unire delle promesse pagane è fattibile..

Uh giusto! a questo non avevo pensato :) magari si può..però, bisogna sempre avere il consenso el sindaco. Bella come cosa da fare!!

*Ldy Arcanya*

La Magia è Conoscenza.

Arcanya

image

image

image

view post Posted on 5/11/2009, 14:23Quote

Anima Illuminata

Come hai visto anche tu jess, noi abbiamo messo della musica... e il giorno prima il sindaco ci ha chiesto se volevamo dire qualcosa di nostro... dato che eravamo troppo emozionati per dire qualcosa, è stato il sindaco a leggere un pezzo molto bello di una canzone di bob marley....^^

view post Posted on 5/11/2009, 14:33Quote

creatura del bosco

davvero?che bello..poi la musica rende tutto più dolce.. :wub:

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/11/2009, 20:02Quote

CITAZIONE
Come hai visto anche tu jess, noi abbiamo messo della musica... e il giorno prima il sindaco ci ha chiesto se volevamo dire qualcosa di nostro... dato che eravamo troppo emozionati per dire qualcosa, è stato il sindaco a leggere un pezzo molto bello di una canzone di bob marley....^^

Sì è stata davvero una bellissima cerimonia *_*
Aggiungere qualcosa di "pagano", beh, in futuro se e quando mi sposerò, mi piacerebbe farlo ^_^

*Lady Arcanya*

La Magia è Conoscenza.

Arcanya

image

image

image

view post Posted on 9/11/2009, 00:12Quote

anima illuminata

Group: Neofiti sentieranti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 20:20

é possibile elencare i punti fondamentali della cerimonia in un breve schema?
Sia per quella con sacerdote/ssa sia per quello individuale?

In questo modo si potrebbe poi ricamare attorno la propria cerimonia individuale senza perdere di vista le cose importanti^^

image

image
Ultimate Fantasy League

Nome: Nerola
N. Utente: 63
Forum: Fantasy Night
Scheda: Nerola Focosa
Razza: Ragazza Drago
Potenza: 1
Qualità: 1
Reattività: 1
Presenza: 1

image

image image

image image
image image

image

image image
image

image

104 replies since 24/4/2007, 17:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us
¤ Wicca Shop
Image and video hosting by TinyPic Witch League de Il Canto delle Streghe
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicLa Taverna del Fantasy Romantic Goth Soul IL SIGNORE DEGLI ANELLI

ForumLandia Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic
Raggio di Luna Forum Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
† Immortal Theatre † Gioco di Narrazione †.~.†. Secrets du Clair de Lune .†.~.†
Photobucket VikingWordForum Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Entra nel magico mondo delle fate • Nothing Dawn • Licantropi Buffy The Vampire Slayer Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Westeros

Image and video hosting by TinyPic Photobucket Expetto Patronum! » vr. o.5
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Lilith Mater Tenebrarum Paullina Simons Forum Image hosted by servimg.com Image and video hosting by TinyPic
Il Cerchio Magico banner1 WiccaShop Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us creature antiche vivono ancora gdr Soul Dreamer Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic †clicca ed entra nel forum† Image Made by QueenOfDarkAngels DNDMANIA

Image and video hosting by TinyPic
Skin by 
Elfo12/Demone Nero-

Anima Gemella
Statistiche web gratuite