coccinella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ariahs
     
    .

    User deleted


    La coccinella

    coccinella

    Non si trovano grandi informazioni su questo animale che risulta quindi circondato da un alone di mistero. Di lei si sa che è legata ad una Dea dell'amore e della bellezza e che per questo viene accostata alla fortuna. Inoltre questo fatto è dovuto ad alcune sue caratteristiche quali il volo, il colore rosso/arancio che solitamente si vede e i sette puntini neri che ne rivestono il corpo. Sette è un numero magico potente avvolto anch'esso da un alone di mistero.

    Nella mitologia estone, la coccinella è l'animale scelto da Linda per ricercare un potente mago che possa salvare la vita all'eroe Kalev.
    Per la simpatia che ispira, la coccinella è spesso usata come simbolo per antonomasia delle tecniche di difesa fitosanitaria a basso impatto ambientale (lotta biologica e lotta integrata) e proposta nei marchi e nelle campagne di marketing (da wikipedia)

    Molte sono le credenze che circondano l'animale come ad esempio il fatto che il numero dei punti neri indica gli anni (o i mesi????) per i quali si avrà fortuna...altri affermano che la fortuna si avrà solo se la coccinella rimane sulla nostra mano per il tempo sufficiente a contare fino a 22 e via così

    Nei sogni appare molto raramente ma quando questo succede si associa ad essa felicità, speranza e la vita nella sua pienezza. Il colore rosso (se viene sognata di questo colore) ha un significato legato allo scorrere dell'energia vitale, alla pienezza delle situazioni vissute e all'amore (ovviamente...). Il contrasto con il nero dei puntini invece porta a concentrarsi sull'equilibrio fra le polarità dell'esistenza, lo yin e yang
     
    Top
    .
0 replies since 30/10/2008, 11:21   390 views
  Share  
.