Orso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. )O(Freya)O(
     
    .

    User deleted


    Raffigura uno degli aspetti più pericolosi della vita inconscia, è l'attimo distruttivo dentro di sè o negli altri.
    L'orso indica l'opposto della dolcezza, della tenerezza, simboleggiate dalla Lepre, è la sensibilità mostruosa, terrificante distruttiva, carnivora.
    Niente e nessuno quanto l'orso può indicare la forza crudele ed aggressica. La sua motivazione istintiva discende dalle potenze oscure.
    L'orso sorge dall'ombra e, in quanto forza primitiva, è assimilabile ad una delle fasi di evoluzione dell'essere umano; manca di controllo, soddisfa la sua natura brutale e può uccidere.

    L'orso dimosa istintivamente dentro di noi, a differenti livelli. Per quanti abbiano conseguito un alto grado di evoluzione, è normale e facile padroneggiarel'orso, ovvero la violenza ioncontrollata. Ma, confessiamolo, occasionalmente l'orso prende inconsciamente il sopravvento.

    " tuttavia, se sognate spesso questo animale e la vostra natura dolce si mantiene stabile giorno dopogiorno, malgrado tali sogni ricorrenti":
    sappiate che qualcuno ha deciso, a vostra insaputa, di farvi la guerra in gran segreto. L'orso, infatti, simbolegggia il pensiero combattivo di coloro che ce l'hanno perennemente con noi e che vogliono distruggerci l'anima, indipendentemente da quanto tempo occorra.


    Tratto dal seguente libro " i simboli dei sogni " di Marie Coupal Ed. il punto d'incontro
    image

    [ se qualcuno ha altro da aggiungere fatelo senza alcun timore]
     
    Top
    .
6 replies since 11/6/2009, 10:47   370 views
  Share  
.