Coyote

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline


    Image and video hosting by TinyPic

    DIREZIONI sud sud ovest
    ELEMENTO fuoco
    TRATTI lealtà adattamento socievolezza

    ATTRIBUTI clown, giullare, inganantore, detentore della saggezza, creatore, portatore di luce e fuoco.

    POTERI Se invocato, il coyote, aiuta l’ individuo a sviluppare il senso dell’ umorismo, che può rendere sopportabile qualsiasi situazione

    Il dizionario magico degli animali - miti, leggende, poteri, misteri -
    di Jessica Dawn Palmer

     
    Top
    .
  2. JezebeLDiva88
     
    .

    User deleted


    Secondo la cosmologia di alcuni nativi americani, il coyote è un animale negativo, poichè è la pargte oscura della creazione, al contrario della volpe argentata che ne è la parte chiara.
    Una leggenda narra che il Grande Spirito abbia creato il lupo per portare ordine nelle cose del mondo, e tutte le innovazioni positive, ma abbia anche creato il coyote per portare il disordine, la trasgressione e la libertà di scegliere la cosa giusta.

    In America, soprattutto in California, esso è ritenuto responsabile della creazione di tutte le cose cattive e dannose, quali ad esempio l'inverno e la morte. Viene considerato anche uno spirito burlone, un maestro che insegna agli uomini a prendere co leggerezza la vita.
    In qualche modo appare come il capro espiatorio di origine soprannaturale per giustificare molti dei piccoli incidenti quotidiani.

    E' consigliato indossare una sua rappresentazione, oppure una parte del suo corpo (peli, denti, ecc...) quando si percepisce la pesantezza della vita e si desiderano allegria e spensieratezza.

    Fonti: "Il grande libro degli amuleti e dei talismani"
     
    Top
    .
  3. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    Essendo simile al Lupo il coyote mi è sempre piaciuto, ma mi è sembrato da subito una creatura molto ambigua. Però non conoscevo la sua simbologia, grazie delle info^^

    PS. In beep beep tifavo sempre per il coyote!!! XD :P

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
  4. Neptunus74
     
    .

    User deleted


    Penso che tutti noi tifavamo per il coyote ^_^ Praticamente ha dei connotati negativi però ti aiuta quando sei 'pesante'?Interessante è da approfondire
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Praticamente ha dei connotati negativi però ti aiuta quando sei 'pesante'?Interessante è da approfondire

    :blink: ?? non so se ti riferisci al mio post iniziale, ma.. dice che..

    CITAZIONE
    POTERI Se invocato, il coyote, aiuta l’ individuo a sviluppare
    il senso dell’ umorismo,
    che può rendere sopportabile qualsiasi situazione

    se non ti riferivi al mio post, pardom! ^_^ :D :P ;)
     
    Top
    .
  6. Neptunus74
     
    .

    User deleted


    Si mi riferivo al tuo post anche se non ho usato le stesse parole grazie per la precisazione ma era tardi e stavo un pò rinco Benedizioni )O(
     
    Top
    .
5 replies since 6/12/2009, 01:04   134 views
  Share  
.