Nanta

La borsa della strega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cryssss
     
    .

    User deleted


    Oltre a "forumeggiare" mi piace molto girovagare su youtube. In particolare amo i video tutorial, dai quali apprendo molte cose sia teoriche che pratiche. Ci sono canali anche di natura pagana, come quello di cibbyreinder, stregadellaterra, stregacqua eccetera. In questi giorni ho avuto modo di vedere che stregacqua e mi sembra anche stregadellaterra hanno pubblicato dei video su un particolare strumento denominato "Nanta". Questo consiste in una borsa fatta a mano al cui interno si mette tutto l'occorrente necessario per poter svolgere dei rituali all'aperto, nella natura o su una terrazza o da portar con se in viaggio. Inutile dire che mi sto attivando per reperire i materiali che trovo più adatti per farla, pensare come adornarla eccetera... intanto vi posto il link del video tutorial così che possa condividere con voi ciò ^_^

    https://www.youtube.com/user/stregacqua?fea...u/1/OGgCYVeO-Qg
     
    Top
    .
  2. lilithday
     
    .

    User deleted


    Si dice che la tradizione della Nanta sia italiana, la mia purtroppo non è fatta a mano, è una semplice borsa di tela che ho consacrato alla Dea, in una notte di Luna Piena a mezzanotte, poi l'ho purificata con l' incenso naturale e l'ambra.
     
    Top
    .
  3. †DarkRaven
     
    .

    User deleted


    Non la conoscevo, ma potrei anche farmene una! :)
     
    Top
    .
  4. cryssss
     
    .

    User deleted


    Io sto aspettando di trovare il materiale adatto... la vorrei morbida, tipo velluto nero o bordeaux... poi vorrei applicarvi dei ricami, dei nastri.. devo pensarci un pò ^_^
     
    Top
    .
  5. lilithday
     
    .

    User deleted


    Di velluto verrà bellissima, poi fatta da te verrà caricata del tuo potere personale e la renderà ancora più speciale.
     
    Top
    .
  6. airam
     
    .

    User deleted


    io sapevo che la nanta non contiene solo strumenti per i rituali, ma tutto ciò che ci sembra significativo nel nostro cammino, quindi anche foto, ricordi, pietre, amuleti, regali. andrebbe portata sempre con sè, o almeno tenuta in un posto vicino a noi.
    il suo contenuto può essere modificato nel tempo, eliminando oggetti che hanno perso valore per noi, e aggiungendone di nuovi. é la metafora del nostro percorso spirituale.
     
    Top
    .
  7. )Tempesta(
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilithday @ 28/4/2011, 12:17) 
    Si dice che la tradizione della Nanta sia italiana, la mia purtroppo non è fatta a mano, è una semplice borsa di tela che ho consacrato alla Dea, in una notte di Luna Piena a mezzanotte, poi l'ho purificata con l' incenso naturale e l'ambra.

    Se le mie informazioni sono corrette, la tradizione della nanta viene dai testi di Grimassi, con tutto quello che ne consegue :shifty:
     
    Top
    .
  8. Luna Vea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cryssss @ 27/4/2011, 20:21) 
    Oltre a "forumeggiare" mi piace molto girovagare su youtube. In particolare amo i video tutorial, dai quali apprendo molte cose sia teoriche che pratiche. Ci sono canali anche di natura pagana, come quello di cibbyreinder, stregadellaterra, stregacqua eccetera. In questi giorni ho avuto modo di vedere che stregacqua e mi sembra anche stregadellaterra hanno pubblicato dei video su un particolare strumento denominato "Nanta". Questo consiste in una borsa fatta a mano al cui interno si mette tutto l'occorrente necessario per poter svolgere dei rituali all'aperto, nella natura o su una terrazza o da portar con se in viaggio. Inutile dire che mi sto attivando per reperire i materiali che trovo più adatti per farla, pensare come adornarla eccetera... intanto vi posto il link del video tutorial così che possa condividere con voi ciò ^_^

    www.youtube.com/user/stregacqua?fea...u/1/OGgCYVeO-Qg

    anche io ho scoperto l'esistenza della nanta grazie ai loro video..
    e sto cercando di procurarmi il materiale per farla..
    credo sia molto utile e pratica soprattutto!
     
    Top
    .
  9. cryssss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (airam @ 30/4/2011, 10:38) 
    io sapevo che la nanta non contiene solo strumenti per i rituali, ma tutto ciò che ci sembra significativo nel nostro cammino, quindi anche foto, ricordi, pietre, amuleti, regali. andrebbe portata sempre con sè, o almeno tenuta in un posto vicino a noi.
    il suo contenuto può essere modificato nel tempo, eliminando oggetti che hanno perso valore per noi, e aggiungendone di nuovi. é la metafora del nostro percorso spirituale.

    Certo airam, il tuo concetto di nanta non è sbagliato, è molto affine alla "borsa dellaa strega" di cui parla Rangoni in "Wicca". Ovviamente nemmeno quello di cui parlano le nostre sorelle in video messaggio è sbagliato, sono solo differenti modi di vedere la stessa cosa. Se ti va puoi lasciar loro un commento, sicuramente farà loro piacere ^_^
     
    Top
    .
  10. clover
     
    .

    User deleted


    personalmente pratico sempre nello stesso posto, perchè ho notato che si liberano meglio le energie, come se le attività magiche lo ''riconoscessero'', quindi non sento l'esigenza di portare dietro gli strumenti quando vado via di casa...
    ma sembra davvero comodo e divertente da realizzare!
     
    Top
    .
  11. _Trillyna
     
    .

    User deleted


    Non conoscevo l'esistenza di questa "borsa"
    Ringrazio Cry per aver condiviso con noi questo video:)
     
    Top
    .
  12. aranel^
     
    .

    User deleted


    Anche io ho scoperto la sua esistenza grazie a quel video. Sembra una cosa molto carina e comoda da realizzare. Qualcuno ha qualche info in più sulle sue origini?
     
    Top
    .
  13. spark.moon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clover @ 1/5/2011, 19:59) 
    personalmente pratico sempre nello stesso posto, perchè ho notato che si liberano meglio le energie, come se le attività magiche lo ''riconoscessero'', quindi non sento l'esigenza di portare dietro gli strumenti quando vado via di casa...
    ma sembra davvero comodo e divertente da realizzare!

    Già, non si sa mai che possa servire anche se ora non lo riteniamo possibile!
    Non la conoscevo neanch'io, ma ne sono rimasta affascinata!
     
    Top
    .
  14. ~•~ Lady Artemis ~•~
     
    .

    User deleted


    Interessante... da approfondire. mi piace però la versione di Airam: la metafora del nostro percorso spirituale... bello!
     
    Top
    .
  15. Morgause Pendragon
     
    .

    User deleted


    mi affascina molto la nanta, oltre a trovarla pratica sono stata rapita da ciò che rappresenta. ^_^ ho cercato info nel web per approfondire, ma con -ehm- scarsi risultati... :( sapreste consigliarmi specificatamente qualche lettura o link? graaaaazie!
     
    Top
    .
33 replies since 27/4/2011, 19:21   474 views
  Share  
.