alfabeti magici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =.:Alchimista:.=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ok e questo ci sta.. ma io al massimo lo userei per scrivere una parola.. non per formulare riti o scrivere delle frasi... la forza della parola scritta per me è molto importante percui io preferisco scrivere in una lingua che conosco... anche perhè no sai se stai scrivendo in maniera scorretta..

    Si realizza ciò in cui credi. Sei tu a dare valore alla parola, non la parola in sé. Ogni oggetto (in senso grammaticale) fisico o meno, è come un contenitore vuoto, e a seconda dell'importanza e del valore che gli diamo svolge una determinata funzione. Per esempio la bacchetta magica rappresenta la Volontà perchè ad essa diamo tal valore. Se le dessimo un valore diverso assumerebbe quello. Quindi mentre tu scrivi qualcosa in un alfabeto che consideri magico non importa tanto la forma, ma il valore che le dai. L'intento è più importante della forma. Se dai più importanza al fatto che potrebbe essere sbagliato, che non alla formula che stai scrivendo, la formula potrebbe non funzionare più. Ma allora a quel punto ti domandi: sei stata tu o l'alfabeto? ...l'alfabeto non possiede intento quindi difficile che sia stato lui. E' importante solo perchè tu lo consideri importante.

    P.S.: vuole essere un consiglio non un imposizione ovviamente, quindi non prenderla come un "io ho ragione e tu torto", ok? :P
     
    Top
    .
  2. Alice_in_wonderland
     
    .

    User deleted


    Ma figurati.. io non me la prendo mai.. ci mancherebbe... sono ben consapevole ce siamo noi a dare il valore alle cose.. infatti ho scritto che Io non lo utlizzerei mai per scriverci frasi o rituali... ogniuno ha il suo modo di fare.. quello che dici tu è giusto e io lo condivido in pieno... La magia è complessa... non sto parlando di mditazione o altro.. sto parlando di rituali e incantesimi, gia sono complessi di loro.. per me è inutile renderli ancora più complessi e rischiare di scrivere parole sbagliate rischiando anche di combinare guai (per non dire di peggio).. ecco tutto...
    il tuo discorso è giusto.. ma bisogna sempre tenere presente anche l'argomento di cui si sta parlando...
     
    Top
    .
  3. =.:Alchimista:.=
     
    .

    User deleted


    Dici che sono stato troppo generico? :P
    L'ideale sarebbe non avere alfabeti per criptare, ed avere il coraggio di esprimersi al meglio... eh eh... facile a dirsi! (parlo io che scrivo in geroglifico! letteralmente! XD)
    In ogni caso il tebano è una lingua o solo un alfabeto?
     
    Top
    .
  4. morgana_bathory
     
    .

    User deleted


    io utilizzo l'alfabeto tebano, scrissi la rede in tabano su un foglio, mi ha aiutato ad impararlo però mi piacerebbe anche saperlo leggere :wub:
     
    Top
    .
  5. capricorno_93
     
    .

    User deleted


    Un altro alfabeto che mi piace molto è quello arabo... all'inizio pare un pò complicato, ma lo trovo molto elegante... ^_^
     
    Top
    .
  6. clover
     
    .

    User deleted


    io trovo molto affascinante quello runico!
     
    Top
    .
  7. capricorno_93
     
    .

    User deleted


    il runico è tra i miei preferiti! ^^
     
    Top
    .
  8. aranel^
     
    .

    User deleted


    Ho sempre usato il tebano per criptare ciò che scrivevo. Non credo sia associato ad una lingua "tebana", e anche se fosse non ci è dato saperlo -_-
    A volte utilizzo un altro alfabeto più scorrevole da scrivere del tebano: l'isiaco.
    "L'isiaco è un antichissimo alfabeto che pare derivare da un misterioso culto alla dea egizia Iside.
    Pare che i suoi simboli siano stati rinvenuti su di una tavoletta che ne rappresentava il testo sacro."
    A differenza di molti alfabeti che spesso sembrano inventati di sana pianta questo pare avere una sua dignità storica. Infatti oltre alla tavoletta dicono che sia rintracciabile anche in altri documenti, ma al momento non so quali ^_^
    Qui sotto le corrispondenze.

    image


     
    Top
    .
  9. capricorno_93
     
    .

    User deleted


    Wow...non ne ero a conoscenza!
    E lo trovo anche molto bello! ^.^
    Grazie Aranel!
     
    Top
    .
  10. lilithday
     
    .

    User deleted


    Mi affascinano tantissimo gli alfabeti; quello che uso è il runico norreno, ma ultimamente stò studiando la simbologia afabetica Pecti-Wita, perchè oltre che agli idiomi si basa sulla fonetica delle parole.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    2,589

    Status
    Anonymous
    In che senso si basa sulla fonetica?
    Cioè ci sono lettere che corrispondono a dittonghi e trittonghi?
     
    Top
    .
  12. lilithday
     
    .

    User deleted


    Si esatto.Per le vocali vengono indicati due glifi(stanghette). Ad esempio la E (simboleggiata come una "A" coricata), a seconda del glifo può essere pronunciata o semplicemente "E" oppure "EA" o "EI"(a seconda della pronuncia inglese).Oppure visto che è usato per trascrivere antichi idiomi anglosassoni, possono mancare delle lettere come ad esempio la "C" che, a seconda della pronuncia inglese, può essere espressa con la S o con la Q. E poi le vocali si scrivono sopra la riga.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    2,589

    Status
    Anonymous
    Capisco. Sembra abbastanza complicato!
     
    Top
    .
  14. lilithday
     
    .

    User deleted


    Un pochino...più che altro è difficile reperire testi che lo trattano. La maggior parte sono in inglese. Ma piano piano ce la farò!
     
    Top
    .
  15. Veden*Kuuhenki
     
    .

    User deleted


    Oltre agli alfabeti già esistenti, più conosciuti e meno, qualcuno ha mai inventato un proprio alfabeto segreto magico con il quale scrivere l'intero bos o cose di una certa importanza da togliere agli occhi altrui, o altro?
    Io ho provato a usare alcuni alfabeti come il tebano, al tempo, ma non li ho mai sentiti miei. Così avevo deciso di creare un mio personale alfabeto, in modo da potermi sentire interamente a mio agio nello scrivere. anni fa lo usavo spesso, ora meno...
     
    Top
    .
44 replies since 25/3/2008, 12:04   22734 views
  Share  
.