La Svastica

Il vero significato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlinn89 @ 19/11/2009, 12:46)
    Angy, forse la tua prof ha semplicemente voluto lasciar perdere l'argomento perchè non era in grado di dirti di più riguardo ad esso... non vedere la cosa in modo così negativo.. se tu fossi un insegnante e un alunno ti chiedesse una cosa che non sai.. cosa risponderesti? è ovvio che non puoi fare la figura del fesso, così dici le fatidiche parole "devo andare avanti con il programma e non posso perdere tempo!" <_<
    Anche se con questo non la giustifico, è già qualche cosa che abbia spiegato il vero significato della svastica, anche se in modo approssimativo :)

    uhm.. si.. ma basta dire, di.. "sapere di non sapere" :lol: .. no..? ;) :wub:
    cmq, non ce l'ho con lei, ci mancherebbe! non è che ne facico un affare di stato! :lol:

    è solo che.. in quanto molto professionale, ci tenevo che appunto che lo spiegasse lei, tutto qui.. ^_^ ;)
     
    Top
    .
  2. Meki92
     
    .

    User deleted


    Ricordo di averla studiata all ora di religione alle medie

    Io ho un bracciale con delle piccole svastiche di protezione
    quando lo metto tutti mi vengono a dire "se una nazista!" (magari non sanno nemmeno cosa vuole dire"
    e mi tocca spiegare il significato...post molto bello e utile^^
    Grazie

    Meki
     
    Top
    .
  3. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE
    era bravissima nel suo lavoro ma, se purtroppo ti dicono che non puoi dilungarti troppo, e andare avanti.. non so se poteva farlo...

    Mah....insomma, per spiagarne meglio il VERO SIGNIFICATO ti basta rubarle un quarto d'ora, nemmeno X qindi andare avanti con il programma era una scusa o molto più probabilmente, come dice Arlinn, non sapeva approfondire^^

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
  4. Arlinn89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meki92 @ 19/11/2009, 18:00)
    Ricordo di averla studiata all ora di religione alle medie

    Io ho un bracciale con delle piccole svastiche di protezione
    quando lo metto tutti mi vengono a dire "se una nazista!" (magari non sanno nemmeno cosa vuole dire"
    e mi tocca spiegare il significato...post molto bello e utile^^
    Grazie

    Meki

    Si, in effetti ci vuole anche coraggio a mettere un bracciale così... perchè le persone che ti conoscono possono permettersi di chiderti se sei nazista, e allora spieghi il significato.... ma quelle che non ti conoscno e te lo vedono indosso ci fanno i loro ricami e vieni etichettata! :(
    Però ti ammiro! ^_^ io non avrei mai il coraggio di portare una cosa così... temo troppo questo tipo di giudizi che si fa la gente :cry:
     
    Top
    .
  5. alsatirodanzante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arlinn89 @ 20/11/2009, 12:31)
    Si, in effetti ci vuole anche coraggio a mettere un bracciale così... perchè le persone che ti conoscono possono permettersi di chiderti se sei nazista, e allora spieghi il significato.... ma quelle che non ti conoscno e te lo vedono indosso ci fanno i loro ricami e vieni etichettata! :(
    Però ti ammiro! ^_^ io non avrei mai il coraggio di portare una cosa così... temo troppo questo tipo di giudizi che si fa la gente :cry:

    Magari puoi usare una forma di svastica meno simile a quella nazista :B):
     
    Top
    .
  6. lilithcris
     
    .

    User deleted


    scoprii i primi tukizzi di questo simbolo quando studiavo storia dell'arte alle superiori, era dipinta in vasi antichissimi e ci spiegarono che fu hitler ad appropriarsene e rovinarne il simbolo ora divenuto qualcosa da dimenticare...
     
    Top
    .
  7. Arlinn89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alsatirodanzante @ 20/11/2009, 15:57)
    Magari puoi usare una forma di svastica meno simile a quella nazista :B):

    Si, può darsi... tanto alla fine il signicato resta lo stesso, no? ^_^
     
    Top
    .
  8. Luna Vea
     
    .

    User deleted


    certo che se ci pensate Hitler non era poi cosi stupido perchè è andato a prendere un simbolo antico che tutti oggi associano a lui. (ps :non sto giustificando quello che ha fatto!)
     
    Top
    .
  9. alsatirodanzante
     
    .

    User deleted


    aveva le sue ragioni
     
    Top
    .
  10. __Alyssa__
     
    .

    User deleted


    Molto bello ed Utile questo post.
    Ammetto,che nella mia ignoranza,non conoscevo il vero significato di questo simbolo,infatti quando ho visto l immagine mi sono domandata cosa ci facesse qui...è bastata una lettura ^_^ molto molto molto bello.
     
    Top
    .
  11. Arlinn89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (__Alyssa__ @ 20/11/2009, 17:41)
    Molto bello ed Utile questo post.
    Ammetto,che nella mia ignoranza,non conoscevo il vero significato di questo simbolo,infatti quando ho visto l immagine mi sono domandata cosa ci facesse qui...è bastata una lettura ^_^ molto molto molto bello.

    Grazie! ^_^ :D
     
    Top
    .
  12. Meki92
     
    .

    User deleted


    io sono dell idea che la gente parla per ogni cosa che fai.
    Sia nel bene che nel male avra sempre da dire^^
    Il bello di questo bracciale e che è stato comprato da una mia zia
    in una chiesa cattolica O.O

    Un bacione
    Meki

    ps:ribadisco, ottimo post^^
     
    Top
    .
  13. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    certo che se ci pensate Hitler non era poi cosi stupido

    Anzi! L'esoterismo lo conoseva fin tropo bene -_- non a caso ha utilizzato questo simbolo.

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
  14. lilithday
     
    .

    User deleted


    E purtroppo Hitler non si appropriò solo della svastica, purtroppo stravolse il significato di molti simboli solari pagani, primo tra tutti il Sonnenrad (letteralmente ruota del sole) bellissimo e antico simbolo che si trovò in cinture di donne longobarde e alemanne. Dato che è composto da dodici raggi ognuno dei quali è una runa Seigel(Sowelu),se ne appropriò per il simbolo delle ss. Adoro questo simbolo e rinuncio a portarlo per il solito motivo di essere etichettata come nazista.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    6,309
    Location
    Torino Magica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    u hitler ad appropriarsene e rovinarne il simbolo ora divenuto qualcosa da dimenticare

    eh gia è un peccato che sia divenuto un simbolo da dimenticare...anche perchè ormai viene associato a un brutto periodo storico..
    e ancora oggi è usato dai ragazzini e da persone adulte senza cervello..come simbolo dispregiativo nei confronti di altre razze..
    ed è schifoso!!

    mentre il significato della svastica trovo sia molto bello...ma è un peccato perchè non tutti conoscono il vero significato
     
    Top
    .
32 replies since 15/11/2009, 15:42   1135 views
  Share  
.