Qual'è il vostro Animale Totem / Animale Guida?

SONDAGGIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninfa dei Boschi
     
    .

    User deleted


    Sono stata attratta dall'orca marina fino a pochi anni fa. Ora mio sento legata al lupo, però ho sognato l'orso.
    Quindi non saprei, ma al momento mi sento vicina al lupo, è un animale che adoro e che mi affascina moltissimo.
     
    Top
    .
  2. Lucelibera
     
    .

    User deleted


    Personalmente continuo a consigliare il viaggio sciamanico come pratica per trovare l'animale guida o totemico.. Non sempre i sogni o le meditazioni sono affidabili... Spesso è la nostra mente che crea l'animale..
     
    Top
    .
  3. Ninfa dei Boschi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucelibera @ 28/5/2010, 12:39)
    Personalmente continuo a consigliare il viaggio sciamanico come pratica per trovare l'animale guida o totemico.. Non sempre i sogni o le meditazioni sono affidabili... Spesso è la nostra mente che crea l'animale..

    Sono d'accordo luce, ho sentito dire che l'animale totem si può scoprire solo attraverso un viaggio sciamanico e non con un semplice sogno.
    Però c'è sempre un animale selvatico da cui siamo particolarmente attratti. Magari non è propriamente un animale totem ma è comunque un animale selvatico al quale per un motivo o per un altro ci sentiamo attratti.
     
    Top
    .
  4. Giuly82
     
    .

    User deleted


    Ma guarda anche io personalmente mi sono sempre sentita legata alla tigre,eppure il mio attuale animale guida è l'orso....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline

    mi sa che faccio e farò come dice luce libera.. meditazione sciamanica coi tamburi.. ;)
    mi affascina molto, e DEVO farla! :woot: :lol: :D :P ;) :wub:

    mi stai inducendo ad esperienze pazze Luce.. :D ;)

    quante ne hai e quante ne sai ? :D :P ;) :shifty: ??
     
    Top
    .
  6. Dreams'Angel94
     
    .

    User deleted


    E' veramente interessante!!!
    Io non ho ancora un animale guidaank se mi piacerebbe, ma ho ank poca esperienza ^_^
    Comunque mi sento molto legata ai gatti, ma non so se centra :D
     
    Top
    .
  7. †•Lirith•†
     
    .

    User deleted


    spero di aver trovato la discussione giusta! :) io diciamo ke mi sono da poco avvicinata alla wicca e dunque ancora ho molto da imparare...come ad esempio il fatto di trovare il proprio animale giuda! A riguardo giusto qualche giorno fa ho sognato una volpe che mi parlava..all'inizio era seduta poco distante da me e io prendevo dalla mia borsa del cibo e lei lo accettò e poi ad un certo punto mi parlò dicendomi di stare attenta e io mi voltai e vidi due figure nere avvicinarsi e scappai...da allora però non mi è più venuta in sogno ed era anche la prima volta che sognavo una volpe...secondo voi cosa può significare??
     
    Top
    .
  8. JezebeLDiva88
     
    .

    User deleted


    La volpe è simbolo di protezione dai pericoli, sviluppo dell'ingegno e della furbizia, sognarla significa che è necessario porre molta attenzione a persone che vogliono trarci in inganno ed altrettanto importante sarà usare la stessa astuzia della volpe, ovvero non farci ingannare.

    Magari la volpe voleva avvisarti che devi valutare bene a chi donare la tua fiducia^.^ Lei ha provato ad aiutarti, a metterti in guardia. Per quanto riguarda l'argomento animale guida dovresti approfondire l'argomento, magari è stato il suo primo approccio, oppure semplicemente un'animale di passaggio nel tuo sogno che ha voluto aiutarti a chiarire una determinata situazione.... ^_^
     
    Top
    .
  9. †•Lirith•†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JezebeLDiva88 @ 26/6/2010, 11:41)
    La volpe è simbolo di protezione dai pericoli, sviluppo dell'ingegno e della furbizia, sognarla significa che è necessario porre molta attenzione a persone che vogliono trarci in inganno ed altrettanto importante sarà usare la stessa astuzia della volpe, ovvero non farci ingannare.

    Magari la volpe voleva avvisarti che devi valutare bene a chi donare la tua fiducia^.^ Lei ha provato ad aiutarti, a metterti in guardia. Per quanto riguarda l'argomento animale guida dovresti approfondire l'argomento, magari è stato il suo primo approccio, oppure semplicemente un'animale di passaggio nel tuo sogno che ha voluto aiutarti a chiarire una determinata situazione.... ^_^

    ^_^ grazie mille della delucidazione! sicuramente lo farò! come ho già detto ho molto da imparare ancora ma sono sicura che col tempo riuscirò a trovare da sola delle risposte! ^^ grazie ancora! :)
     
    Top
    .
  10. Beith dei boschi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angyangel @ 28/5/2010, 23:20)
    quante ne hai e quante ne sai ? :D :P ;) :shifty: ??

    Quoto in pieno!!
    Ad ogni modo è normale che io mi senta molto vicina ai coccodrilli :blink: ???
    A parte gli scherzi, sono animali molto interessanti, ma per ora non credo di avere un animale guida, forse servirebbe anche a me un pò di meditazione..
     
    Top
    .
  11. Cenere.
     
    .

    User deleted


    Ecco, tipo l'idea di provare con un viaggio sciamanico mi attrae. Sarei curiosa di sapere se quello che considero il mio animale guida da sempre (sogni, meditazioni, coincidenze) è davvero il gabbiano. Corrisponde in tutto a me, anche l'elemento del mio segno e che sento più vicino a me, ovvero l'aria, fa parte di lui.
    So che corrisponde alla libertà, alla mancanza di legami materiali e alla ricerca di spiritualità. Rappresenta il viaggio interiore di chi vuole volare al di sopra degli schemi. C'è qualcun'altro che ha un piumato per animale totem? :)
     
    Top
    .
  12. JezebeLDiva88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†•Lirith•† @ 26/6/2010, 15:57)
    ^_^ grazie mille della delucidazione! sicuramente lo farò! come ho già detto ho molto da imparare ancora ma sono sicura che col tempo riuscirò a trovare da sola delle risposte! ^^ grazie ancora! :)

    Di nulla cara^.^ Felice di averti aiutata.
     
    Top
    .
  13. Alice_in_wonderland
     
    .

    User deleted


    Io sento moto vicino a me il Gatto.. non fosse che è il mio animale preferito, ma in tutti i sogni che faccio, sogni importanti.. ce sempre u gatto.. non è mai lo stesso gatto cambia colore e dimensioni ma ce sempre... e anche quando medito se sono magari in un periodo particolare della vita... mi appare...
     
    Top
    .
  14. JezebeLDiva88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alice_in_wonderland @ 26/6/2010, 21:41)
    Io sento moto vicino a me il Gatto.. non fosse che è il mio animale preferito, ma in tutti i sogni che faccio, sogni importanti.. ce sempre u gatto.. non è mai lo stesso gatto cambia colore e dimensioni ma ce sempre... e anche quando medito se sono magari in un periodo particolare della vita... mi appare...

    Capisco benissimo^.^ Il gatto è il mio animale preferito, è anche il mio spirito guida. Anche a me appare nei sogni, quando questo mi succede vuol dire che devo riflettere bene in che episodio o situazione l'ho sognato, perchè si cela un avvertimento. Quando l'ho sognato in varie occasioni ad esempio il mio nonno paterno è morto di ictus e mia madre è stata operata, questi sono gli eventi più pesanti diciamo avvenuti in seguito all'apparizione del gatto nei miei sogni.
     
    Top
    .
  15. Lucelibera
     
    .

    User deleted


    Gli animali domestici, conosciuti o sconosciuti, non sono gli animali guida nonostante la grande affinità...
     
    Top
    .
107 replies since 6/5/2010, 21:55   2962 views
  Share  
.