cosa vuol dire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dome888
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, vi voglio chiedere un parere.
    ieri per l'ennesima volta ho provato a meditare per scoprire il mio animale guida ma senza successo per colpa del chiasso e del rumore di mia figlia, come sempre :)!! in quel momento ho voluto provare a chiedere al mio famiglio (un gattino di 3 mesi che, strano ma vero, a legato moltissimo con me più di ogni altro membro della famiglia) di farmi capire, se poteva, che animale era il mio " animale guida" (scusate la ripetizione). li per li non è successo niente di che, voleva le coccole mi faceva le fusa ma niente, ho pensato "forse li sto chiedendo troppo o forse ancora non sono pronto per conoscere il mio animale guida" dopo 2 minuti è voluto andar via e li ho detto "mmmh no,no non è ancora il momento" quindi ho iniziato a chiamarlo per andare in cucina, è li che mentre lo andavo a prendere ho trovato questo foglietto con una macchia di inchiostro che formava un "viso" di una volpe!! ora, son sempre stato convinto che il mio animale guida fosse il lupo perchè fin da piccolo l'ho sempre sognato, quindi della volpe non mai pensato niente di questo. solo una volta per tre giorni di fila, sempre nello stesso punto, è successo che un volpacchiotto si mostrava a me e avvicinandosi a me senza mostrare nessuna paura e in quel momento mi sono sentito al settimo cielo perchè un animale selvatico, soprattutto una volpe che so essere molto timide e diffidenti, non si è mai avvicinato cosi tanto a me senza mostrare paura !!!
    ora chiedo a voi, cosa pensate di questa cosa qua? è frutto della mia immaginazione o cosa??

    vi ringrazio :D
     
    Top
    .
  2. Rosalunare
     
    .

    User deleted


    Premetto che quelle che seguiranno sono solo e soltanto le mie ipotesi... provo a risponderti.

    Innanzitutto, non credo che tu ti sia immaginato tutto, e sappiamo benissimo che le coincidenze non esistono.
    Da qui a capire il MOTIVO per cui accade qualcosa, ovvero interpretare le riposte, la distanza c'è eccome. E di solito è qui che io vado abbastanza in crisi e cerco conferme!
    Comunque, la volpe è un animale molto interessante, soprattutto per il suo significato. E' un animale astuto e istintivamente saggio e... come dici tu... diffidente. Nell'antichità si diceva che non era bene attraversare il ghiaccio senza averlo prima visto fare a una volpe, perché essa sa instintivamente riconoscere il tempo giusto per fare le cose.
    Proprio per questa sua capacità, di capire quando mostrarsi e quando no, è diventata simbolo non solo di astuzia, ma anche di pazienza, e della capacità di capire e aspettare il momento giusto per fare le cose.

    Ora resta da capire se il messaggio sia: "la volpe è il tuo animale guida"... oppure se è. "aspetta il momento giusto e lo scoprirai"... e a questo solo tu e la tua Anima potete trovare risposta.
     
    Top
    .
  3. dome888
     
    .

    User deleted


    diciamo che la qualità della diffidenza della volpe appartiene anche a me!! ora è da capire cosa significa questa cosa che i è accaduta!!
     
    Top
    .
  4. umbiP
     
    .

    User deleted


    nello sciamanesimo se non erro il vedere tre volte una animale (selvatico ovviamente) che ti si avvicina e si mostra affettuoso tre volte è uno dei segni che dimostra che è il tuo animale totem :)
     
    Top
    .
  5. dome888
     
    .

    User deleted


    grazie molto interessante!!! e forse è proprio cosi perchè ho appena letto un post in cui a risposto rosalunare a proposito degli animale guida e totem!!!
     
    Top
    .
4 replies since 15/1/2012, 18:22   77 views
  Share  
.