Tortora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cenere.
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa ho scritto nella sezione "Consigliami un libro" del bellissimo Risveglio della Dea, di Vicki Noble. Nella lettura, ero rimasta molto affascinata dal passaggio in cui descrive come fece conoscenza con i suoi animali totem e spiriti guida, e più in generale di come ogni incontro casuale con un animale simboleggi qualcosa.
    Stamattina esco sul terrazzo per dare acqua alle piante, e cosa vedo? Una bellissima tortorella che cova, appollaiata su un nido costruito proprio sulle tende di casa mia. Tranquilla, che sbatteva gli occhietti, ahahah. Mi sono avvicinata e lei è rimasta lì, mentre cercavo di rendere più salda la sua piccola casa. Ho sorriso. La Dea è amore e non c'è giorno che non mi faccia un dono. Ovviamente vedo il collegamento tra il mio elemento aria (uno dei miei spiriti guida fa sempre parte della famiglia dei volatili), le mie letture, i pensieri che ho dedicato loro e l'avvenimento singolare, perciò lo considero come un segno della Grande Madre.

    Non ho molte informazioni su questo dolcissimo esemplare di volatile. So vagamente che simboleggia femminilità, calore umano, amore coniugale, ma sarei curiosa di saperne di più. Qualcuno più esperto sarebbe così gentile da farmi luce sulla sua simbologia e darmi una mano? :)
     
    Top
    .
0 replies since 30/3/2012, 14:21   945 views
  Share  
.