The Inner Mysteries - Stregoneria Progressiva e connessione con il divino

Janet Farrar & Gavine Bone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aleph91
     
    .

    User deleted


    Premesso che tutti conosciate questi alti esponenti della Wicca e siate consapevoli del contributo immenso che essi hanno apportato alla nostra arte e non solo anche al mondo dell'esoterismo nelle sue varie espressioni, vi pongo qui un libro che è solo per chi è già iniziato all'arte:

    38thickboxdefault

    The Inner Mysteries illustra chiaramente i principi che sono alla base della pratica magica nella Stregoneria moderna. Fornisce anche un sistema di formazione integrato (il Liber Actios), comprensivo delle tecniche magico-energetiche e della cosmologia, adatto sia alla strega solitaria che ai membri di una congrega

    Grazie alle sue spiegazioni approfondite sul funzionamento della magia, questo volume rende accessibili numerose pratiche wiccan, incluse:
    •la tracciatura del cerchio;
    •l’innalzamento dell’energia;
    •il lavoro elementale;
    •il Drawing Down the Moon, o Discesa della luna (canalizzazione della divinità).

    The Inner Mysteries mostra come la Wicca sia una tradizione moderna, non dogmatica e dinamica, in continua evoluzione, e delinea i principi della stregoneria progressiva, ponendo la connessione con il Divino al cuore della pratica wiccan. Queste pagine ripercorrono inoltre la storia, la spiritualità e la metafisica della Stregoneria moderna e indicano ai lettori come formare una congrega.

    PRIMA OPERA DI JANET FARRAR E GAVIN BONE PUBBLICATA IN LINGUA ITALIANA
     
    Top
    .
  2. Rock Rose
     
    .

    User deleted


    Esattamente quello che servirebbe a me... Dove posso reperirlo?
     
    Top
    .
  3. MadreArtemide
     
    .

    User deleted


    interessante.. con refazione di phillis.. beh allora dovrà essere mio ;)
     
    Top
    .
  4. Aleph91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rock Rose @ 16/4/2013, 14:17) 
    Esattamente quello che servirebbe a me... Dove posso reperirlo?

    puoi reperirlo o dal sito della Brigantia Editrice, oppure lo puoi prender a breve nei negozi esoterici, in questi giorni c'è la distribuzione, però so per certo che la mia amica che ha il negozio ad Arezzo esoterico ce l'ha già. fammi sapere se lo trovi! :)

    E tu Madreartemide fammi sapere quando lo prendi come ti sembra!
     
    Top
    .
  5. niane
     
    .

    User deleted


    Acquistato proprio ora! (A chi interessa è disponibile su Amazon,).
    Non vedo l'ora di iniziare a leggerlo!
     
    Top
    .
  6. Aleph91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niane @ 14/7/2013, 16:12) 
    Acquistato proprio ora! (A chi interessa è disponibile su Amazon,).
    Non vedo l'ora di iniziare a leggerlo!

    ti è piaciuto?:D
     
    Top
    .
  7. niane
     
    .

    User deleted


    Di sicuro un testo interessante, ma l'ho trovato un po' pesantino.
    La Crowley ha uno stile di scrittura (o un traduttore) più diretto e intuitivo, mentre leggendo il libro della Farrar certe volte mi pareva di avere davanti uno tei testi di filosofia del liceo.
    Di sicuro non un libro per chi si approccia alla Wicca per la prima volta.
    Detto questo ho adorato il capitolo sulla cosmologia spirituale e la cura che ha messo nella spiegazione dei vari chakra, la maggior parte degli autori si limita a spiegarli in fretta e furia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *°Anima di Fuoco°*

    Group
    La Strega Admin
    Posts
    10,353
    Location
    Provincia di Belluno

    Status
    Offline
    questo è un testo che io consiglio a chi è già pratico di questo Sentiero. Quindi sconsigliato ai neofiti e a chi si avvicina al percorso wiccan per la prima volta.

    Il testo è impegnativo, ma scorrevole.
    Io l'ho trovato piuttosto illuminante, soprattutto sul concetto di modernità della Wicca e sul suo essere una pratica dinamica.
     
    Top
    .
7 replies since 16/4/2013, 12:46   301 views
  Share  
.