Entrare in contatto col proprio Spirito Guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    * Neofiti sentieranti *
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buongiorno, spero di porre la questione nella sezione corretta.
    Innanzitutto, più volte mi è capitato di vedere su YouTube dei video, in base ai quali poter risalire al proprio spirito guida, mediante messaggi subliminali, coperti da un suono, di modo che questi messaggi fossero percepiti solo dall'inconscio (magari qualcuno che ne sa più di me, potrebbe dare una spiegazione più analitica e corretta della mia).
    Ad ogni modo, voi cosa ne pensate di queste tecniche che, a volte, forzano l'inconscio? Chiedo questo perché, in realtà, esistono tipologie di messaggi che possono riguardare i temi più disparati, ad esempio la propria autoaffermazione, il proprio aspetto, ecc. Credete possano fare parte, anche e non solo, di una pratica nell'ambito della Wicca, per lavorare sul proprio Io?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *°Anima di Fuoco°*

    Group
    La Strega Admin
    Posts
    10,353
    Location
    Provincia di Belluno

    Status
    Offline
    Ho spostato qui, dato che l'altra discussione riguardava di più i bambini :)

    Per quanto riguarda la mia esperienza personale, queste tecniche a me non piacciono. Primo perchè non mi fido totalmente di qualcuno di esterno e secondo perchè le ritengo superflue.

    Il contatto col proprio Spirito Guida è un qualcosa che si può fare in sicurezza, attraverso alcune tecniche di meditazione. Senza forzare l'inconsco, ma anzi essendo ben consapevole di ciò che si sta facendo. L'incontro può non avvenire subito, ci possono volere diverse sedute, ma preferisco essere io in prima persona ad agire ed entrare in connessione.

    CITAZIONE
    Chiedo questo perché, in realtà, esistono tipologie di messaggi che possono riguardare i temi più disparati, ad esempio la propria autoaffermazione, il proprio aspetto, ecc. Credete possano fare parte, anche e non solo, di una pratica nell'ambito della Wicca, per lavorare sul proprio Io?

    Per quanto riguarda questo, non saprei, non ho mai approfondito. In ogni caso sono più a favore di una pratica più attiva e coinvolgente come la motivazione, le frasi positive, lo yoga...
     
    Top
    .
1 replies since 11/2/2022, 17:33   95 views
  Share  
.