Simboli in cielo....

nuvole strane...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lilithcris
     
    .

    User deleted


    Alzando gli occhi al cielo qualche sera fà e come ogni sera...mi sono persa a guardare le strane forme che apparivano in cielo grazie alle nuvole e ai giochi di luce che rifletteva la luna...
    Due figure strane sono apparse una di fronte all'altra..... due ammassi di nuvole vicini formavano il viso di un tigrotto e accanto quello di un gatto..... cosa possono significare questi due felini insieme??

    Postate anche voi le vostre esperienze....
    benedizioni
     
    Top
    .
  2. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    Mmm...Sinceramente non mi sono mai soffermata a pensare che la fprma delle nuvole potesse avere un significato particolare, quindi non saprei cosa potrebbe significare quello che hai visto...

    Però mi ricordo che un giorno di qualche anno fa mi era capitato di vedere tantissime nuvole a forma di drago...Sarà una fissa ma ce n'erano davvero tante!! ^_^

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
  3. ariahs
     
    .

    User deleted


    io mi diverto parecchio specialmente quando sono i nmacchina con mia madre a guardare le nuvole e a cercarne le somiglianze...quando ero più piccola lo facevamo proprio come gioco ci sdraiavamo sull'erba e iniziavamo a dire cosa vedevamo ma non mi sono mai fermata a pensare che potessero avere dei significati...
     
    Top
    .
  4. Astronomy
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre considerato le nuvole come un fastidio perchè nascondo l'immensità della bellezza delle mie amate stelle *_*
    Però da oggi farò più attenzione, chissà che mi piaccia osservare il cielo anche con le nuvole :P
     
    Top
    .
  5. larcangelonero
     
    .

    User deleted


    Io mi diverto a guardare le nuvole , ma non credo abbiano un gran significato sinceramente . Peferisco decisamente le stelle .
     
    Top
    .
  6. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    Anch'io mi schiero con le stelle image

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
  7. larcangelonero
     
    .

    User deleted


    Cmnque...

    Presentando un simbolismo ambivalente le nuvole sono associate:
    -alla fecondità e alla fertilità quando portano la pioggia.
    -alla leggerezza e all'elevazione dell'anima.
    -nell'alchimia alla mescolanza degli elementi acqua aria.
    -alle sedi delle divinità .
    -all'oscuramento , alla malinconia , alla involuzione , quando velano il sole e nascondono la luce .
    -Nella mitologia germanica le nuvole che avanzano di massa rappresentano dei giganti che insguono belle ragazze .
    -Secondo la tradizione Zulù esistono dei pastori dei cieli che vegliano i greggi di nuvole .


    )O(
     
    Top
    .
  8. Saevel )O(
     
    .

    User deleted


    Anche per quanto mi riguarda penso che nonostante tu abbia visto queste forme, non ci sia nessun significato nascosto. Insomma è vero che la naruta parla in mille modi ma, non so.. le nuvole mi sembrano poco attendibili...
     
    Top
    .
  9. Varkass
     
    .

    User deleted


    L'interpretazione delle immagini delle nuvole è una vera e propria arte divinatoria che si rifà agli oracoli eidetici.

    Il termine eidetico definisce la capacità di immaginare qualcosa come se fosse vera. Al contrario della visione, che emerge spontaneamente dal nulla, la percezione eidetica ha bisogno di un fattore scatenante. Un esempio classico è quello delle macchie usate in psichiatria in cui dopo aver visto una macchia si deve dire cosa si vede in essa velocemente e istintivamente. Questa percezione ha luogo nel momento in cui si è soprapensiero e quindi si apre la mente escludendo la razionalità che è il censore psicologico e che tenterà di emergere, per questo sarà necessario un po’ di allenamento per farla tacere per tutto il lasso di tempo necessario, magari facendo credere alla nostra razionalità che stiamo giocando.

    Nella lettura eidetica è possibile usare ogni materiale immaginabile, i più famosi sono i fondi di caffè ma anche le nuvole o dei sassi. In questo caso è chiaro che si dovrà apprendere come trovare l’oggetto giusto, non tutti i sassi hanno voglia di dirci qualcosa.

    Per chi volesse saperne di più me lo faccia sapere.
     
    Top
    .
  10. chriss82
     
    .

    User deleted


    cavoli...questa non la sapevo...pensare che da quando sono bambina riesco a vedere un sacco di immAagini nelle nuvole, aniali,persone, cose.......dovro approfondire..... :blink:
     
    Top
    .
  11. LadyWicca87
     
    .

    User deleted


    Pure io sopratutto quando ero una bambina ora meno ma piu' che altro perche' non ho tempo. Pero' bisogna documentarsi.
     
    Top
    .
  12. Varkass
     
    .

    User deleted


    Aprirò una discussione in Divinazione su questo.
     
    Top
    .
  13. lilithcris
     
    .

    User deleted


    nemmeno io ho tempo, ma basta alzare il naso qualche secondo quando si è in macchina in colonna o si esce a portare la spazzatura.. bastano pochi secondi per avere davanti a noi cose splendide...^_^
     
    Top
    .
  14. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    ^_^ lil ha ragione!
    Chi lo sa che anche dalle nuvole non possano arrivare segni, in fondo è il vento che le modella ed io ho molta fiducia nel vento, lo considero quasi mio amico^^

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
  15. Kelèyro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varkass @ 5/8/2008, 22:19)
    L'interpretazione delle immagini delle nuvole è una vera e propria arte divinatoria che si rifà agli oracoli eidetici.

    Il termine eidetico definisce la capacità di immaginare qualcosa come se fosse vera. Al contrario della visione, che emerge spontaneamente dal nulla, la percezione eidetica ha bisogno di un fattore scatenante. Un esempio classico è quello delle macchie usate in psichiatria in cui dopo aver visto una macchia si deve dire cosa si vede in essa velocemente e istintivamente. Questa percezione ha luogo nel momento in cui si è soprapensiero e quindi si apre la mente escludendo la razionalità che è il censore psicologico e che tenterà di emergere, per questo sarà necessario un po’ di allenamento per farla tacere per tutto il lasso di tempo necessario, magari facendo credere alla nostra razionalità che stiamo giocando.

    Nella lettura eidetica è possibile usare ogni materiale immaginabile, i più famosi sono i fondi di caffè ma anche le nuvole o dei sassi. In questo caso è chiaro che si dovrà apprendere come trovare l’oggetto giusto, non tutti i sassi hanno voglia di dirci qualcosa.

    Per chi volesse saperne di più me lo faccia sapere.

    Sono d'accordo con te e credo inoltre che qualsiasi forma di veggenza o di visualizzazione atta a trarre responsi siano Arti per cui è necessaria una vera predisposizione. Cosi come giustamente affermi dicendo che non tutti i "sassi" hanno voglia di dirci qualcosa è altrettanto vero che spesso non tutti i "sassi" parlano con tutti.
    Cercare ad ogni costo il significato recondito di un naturale evento significherebbe forzare la natura stessa del principio di Interazione tra gli elementi che si combinano, incontrano e scontrano per motivi che nulla hanno a che vedere con la Comunicazione con noi.
    Fantasticare con le nuovole, giocare con il lambire delle fiamme tra le ombre e con qualsiasi altra cosa possa sugerire la fantasia è spesso un sentimento liberatorio con cui si mettiamo in comunione con la natura ma il beneficio unico è quello di una maggior percezione dell'uno, senza altre presunte interpretazioni.
    Kel

     
    Top
    .
28 replies since 21/3/2008, 12:49   588 views
  Share  
.