Corvo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nindëë Anárion
     
    .

    User deleted


    Positivo, vuol dire che lo spirito ben augurante si afferma sempre di più ... questa è una buona notizia ^_^
     
    Top
    .
  2. Faye)O(
     
    .

    User deleted


    Trovo che il corvo sia un animale molto bello, elegante, un poco misterioso!
    Poverino però viene spesso riconosciuto come l' uccello del malaugurio, almeno nella mia città, dove gira anche una leggenda che narra di come i corvi prima fossero bianchi!

    Comunque come dicevano anche le descrizioni degli altri,la simbologia di questo animale è divisa tra la positività e la negatività e tutto ciò è legato al simbolo del cambiamento.
    D’ altronde, come ogni cambiamento, prima che avvenga non si sa se sia negativo o positivo, di fatti preferisco pensare al corvo come simbolo puro del cambiamento, ne bene ne male perché quello dipende anche da come noi stessi prendiamo ciò che ci viene dato.
    ^_^


    CITAZIONE (Nindëë Anárion @ 21/5/2011, 22:59) 
    Mettendo la parola corvo nell'azione "Search", ho trovato questo topic, nel quale vorrei chiedervi:
    mettiamo il caso che una donna incinta veda un corvo nero sul balcone della propria casa, con il muso diretto proprio verso la finestra della futura stanza delle bimba che aspetta la donna in questione. Il corvo guarda intensamente la donna, la quale è spaventata dallo sguardo dell'uccello e lo caccia via, solo che, per riuscirci, si deve avvicinare di molto all'uccello, il quale sembrava mom volesse andarsene per niente. La bimba nasce, cresce e diventa una persona ammirevole. Secondo voi, ci può essere un significato? Perchè dentro di me sento che c'è, ma mi sfugge :blink: ...

    Cosa strana.. Trovare un nesso non saprei.
    Come dicevo prima e dicevano più nello specifico gli altri, il corvo simboleggia nuove cose, cambiamenti ma nel caso da te raccontato la donna in questione è già a conoscenza del suo stato.
    Proverò a fare ricerche, questa cosa mi ha incuriosito!! ^_^

     
    Top
    .
  3. lilithday
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Trovo che il corvo sia un animale molto bello, elegante, un poco misterioso!
    Poverino però viene spesso riconosciuto come l' uccello del malaugurio, almeno nella mia città, dove gira anche una leggenda che narra di come i corvi prima fossero bianchi!

    Hai ragione, povero corvo! Io credo che la simbologia negativa del corvo sia rafforzata oltre che dal colore nero, che nella cultura popolare li mette in relazione con il regno dei morti, anche dalla sua abitudine, soprattutto durante epidemie e guerre, di nutrirsi di cadaveri
     
    Top
    .
  4. Nindëë Anárion
     
    .

    User deleted


    Infatti io lo conoscevo come guardiano delle anime, con un ruolo fondamentale. Il suo compito, infatti, era quello di seguire le anime in modo da portegli indicare la via del regno dei morti, in modo che non si perdessero. Questa, però, è solo una simbologia legata molto al folklore.
     
    Top
    .
  5. Creatura Lunare
     
    .

    User deleted


    Mi è appena successa una cosa molto particolare, girano due tre corvi nelle vicinanze, e spesso li osservo, e pochi minuti fa volava qui vicino e proprio mentre era in volo è caduda una piuma, è stato davvero molto magico come momento° che dite vado a prenderla? forse era proprio per me?
     
    Top
    .
  6. Creatura Lunare
     
    .

    User deleted


    Non sono stata capace di resistere, aver fatto il giro del quartiere sotto la stecca del sole ne è valsa la pena° una piuma in più olè!! :)
     
    Top
    .
  7. Faye)O(
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene!!
    :)
    Potrebbe portarti fortuna!
    ^_^
     
    Top
    .
  8. Creatura Lunare
     
    .

    User deleted


    :) Bene grazie dell'info Faye)0(
     
    Top
    .
  9. Nindëë Anárion
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Fayne, visto che la presenza del corvo è simbolo di una spirito guida ben augurante ;)
     
    Top
    .
23 replies since 4/9/2008, 19:58   1250 views
  Share  
.