Civetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tempesta17
     
    .

    User deleted


    La civetta... animale che si muove con perfetta padronanza nelle notti fredde sorvolando vette di montagne innevate... mi è sempre molto piaciuta e ha molto affascinato come animale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline

    Il Gufo..
    Image and video hosting by TinyPic

    immagine di.. gufo reale africano

    DIREZIONI sud nord est
    ELEMENTO aria
    TRATTI volo notturno, visione notturna, furtività eradaruditivo
    ASSOCIAZIONI Luna, telepatia, visione interiore, magia saggezza, onestà,bugia e falsità, oscurità morte
    DEE ATHENA,(greca) DIANA (romana)

    POTERI Può essere invocato per guardare il mondo con gli occhi di un’ altra persona, ritrovare oggetti perduti. Invocarlo significa agire con visione interiore e può essere chiamato nel momento in cui si ha bisogno di vedere nelle tenebre, sia a livello spirituale che fisico. Rende quindi in grado di affrontare i problemi della vita.

    fonte. Il dizionario magico degli animali - miti, leggende, poteri, misteri -
    di Jessica Dawn Palmer

    IL GUFO NEI SOGNI (di Caterina Kolosimo)
    con i suoi grandi occhi gialli può vedere nellle tenebre, dunque, coem la civetta, il gufo vi porta saggezza, intuizione, e l'aiuto di vedere chiaro nel profondo delle cose.

    RICORDATE:
    anticamente il gufo, con il suo aspetto tirste e malinconico, er aconsiderato uccello del malaugurio, ma nel corso del tempo questa concezione si è capovolta. Tuttavia, se il gufo non vi piace, sognarlo, può ridestare in voi le vecchie credenze, e suscitarvi però, cattivi presentimenti, che cercherete di neutralizzare con il pensiero positivo.



    SPOILER (click to view)
    ps: non sapevo se postare qui o farne uno nuovo.. :unsure:
    boh, vedete voi.. :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. Creatura Lunare
     
    .

    User deleted


    Il gufo reale Wow ne ho visto uno proprio qualche giorno fa ad una rappresentazione, e devo ammettere che ho avuto i brividi dall'emozione°
    Una meraviglia alata, decisamente°

    Una domanda cosa ne pensate dell'uso delle sue piume?
     
    Top
    .
  4. capricorno_93
     
    .

    User deleted


    Della civetta l'unica cosa che sò è che è simbolo di saggezza! ^_^
    Per il resto lei ed il gufo sono due meraviglie alate proprio come ha detto Creatura Lunare! *_*
     
    Top
    .
  5. Creatura Lunare
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per l'informazione capricorno_93 :)
     
    Top
    .
  6. capricorno_93
     
    .

    User deleted


    figurati..! ^_^
     
    Top
    .
  7. †BloodyMay†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capricorno_93 @ 4/5/2011, 19:32) 
    Della civetta l'unica cosa che sò è che è simbolo di saggezza! ^_^

    Esattamente! E infatti viene connessa alla dea Atena.
    Le monete di Atene erano dette "civette" proprio perchè recavano inciso il simbolo della loro dea tutelare!

    Io adoro tantissimo gli uccelli notturi...in particolare sento un legame con la civetta, ma non so ancora perchè! :P


     
    Top
    .
  8. cryssss
     
    .

    User deleted


    Una mattina mi sono svegliata al canto di una civetta l'ho sentita al mio fianco... probabilmente era un sogno... o forse no... fatto sta che mi sono svegliata col sorriso ^_^
     
    Top
    .
  9. Black _ Dahlia
     
    .

    User deleted


    Sono animali stupendi. ^_^ Anch'io mi sono sempre sentita attratta da loro. Beato chi vive vicino a un bosco e può sentirli! :D
     
    Top
    .
  10. Creatura Lunare
     
    .

    User deleted


    Penso in definitiva che creare e costruire un oggetto particolare con le piume di gufo reale o civetta doni quel tocco in più in tutti i sensi, è come avere un legame con una creatura d'altri tempi non so come spiegarvi, e quando tengo fra le mani le piume percepisco una grande energia:) probabilmente se mi sono "arrivate" un motivo cè :)
    vi farò sapere come proseguiranno le mie creazioni :)

    ah un consiglio se dovesse succedervi di trovare delle piume, è sempre bene metterle in congelatore per un po' di modo da uccidere i batteri, germi ecc, e renderle sterili e pulite° :)

     
    Top
    .
24 replies since 12/10/2008, 11:22   837 views
  Share  
.