odore di fiori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roberta - MioCucciolo
     
    .

    User deleted


    non vi è mai capitato di trovarvi in un posto che sicuramente non è un giardino o un bancone fiorito e di sentire profumo di fiori? Tipo glicini non so, mi è capitato non spesso ultimamente, ma più volte si....

    cosa significa? :o:

    sapevo che per la religione cristiana ha un significato particolare, ma per la wicca significa qualcosa?
     
    Top
    .
  2. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    Mmmh...per ora non mi viene in mente niente, però posso provare a vedere se trovo quaòlcosa in giro^^
    Nel frattempo sarei curiosa di sapere cosa significa nella religione cristiana ^_^

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
  3. Roberta - MioCucciolo
     
    .

    User deleted


    per la religione cristiana i profumi di fiori segnalano la presenza divina :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline

    "odore" di castità eo santità come per il gidiuno penso.. sentito in un film eh.. so che non è attendibile, ma sec m,e non tutto nei film dicono baggianate..

    però.. anche io ho sentito questo odore di fiori.. glicini, si, giacinto, gigli = purezza.. fiori chiari cmq, e molto profumati..

    o forse, perchè siamo persone molto spirtituali.. ^_^

    e anche in sogno.. però.. in quel sogno, avevo sognato che mio padre moriva... er io, sentendo quel profumo di fiori, ero come contenta che lui se ne andasse... :( :unsure:
    è ancora vivo eh.. avevo molto rancore verso di lui in vita... per varie cose.. mah...

    per la wicca non lo so, ma.. penso perchè.. è passata di lì la Dea..?
    un'onda di femminilità che ti avvolge...? non so, tiro solo ipotesi.. ^_^
     
    Top
    .
  5. Roberta - MioCucciolo
     
    .

    User deleted


    sinceramente non lo so, forse perchè ho vari contatti con gli spiriti :)
     
    Top
    .
  6. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    In effetti se una persona è sensibile alla presenza di spiriti spesso avverte profumi strani e intensi che rispecchiano la personalità dello spirito. Però vai a sapere, magari c'erano dei fiori nelle vicinanze, nascosti di cui non ti sei accorta o una persona che aveva un profumo che so alla rosa^^ ci sono un sacco di ipotesi. Comunque di certo il profumo di Rosa è abbinato alla Dea mentre quello di Gelsomino e...c'è n'è un altro che ora mi sfugge.... comunque sono abbinati al piccolo popolo. ^_^

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arcanya* @ 25/7/2009, 14:25)
    mentre quello di Gelsomino e...c'è n'è un altro che ora mi sfugge.... comunque sono abbinati al piccolo popolo. ^_^

    il mughetto..? ovvero detto: le campanelle, eo la scala delle fate.. mi pare.. ^_^
     
    Top
    .
  8. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    Sì esatto^^ grazie cara! :wub:

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline

    prego! ^_^
     
    Top
    .
  10. martydade
     
    .

    User deleted


    a me capitava spesso di sentire dal nulla un profumo di rose, e mia madre mi diceva che era la scia di un arcangelo o di uno spirito buono che mi passava affianco...
     
    Top
    .
  11. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    Beh profumo di rose (e fiori in generale), sicuramente non è niente di negativo ^_^

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
  12. Gotika88
     
    .

    User deleted


    Quando avevo 12 anni fui ricoverata per sospetta meningite, dopo 2 settimane di ricovero mia madre sentì una fortissima fraganza di violette di campo seppure ci trovassimo in ospedale... quel pomeriggio il primario disse che potevo tornare a casa.
    Io e mia madre abbiamo associato quel profumo alla mia guarigione^^

    Questa è stata la mia prima ed unica esperienza personale. Mia madre che crede fortemente a Padre Pio ha associato a lui questo fatto, io invece, secondo le mie credenze, l'ho associtao ad altroXD
     
    Top
    .
  13. Kiray
     
    .

    User deleted


    ogni tanto succede anche a me.. ma non ho mai dato molto peso a questa cosa.. anche perchè sentire un profumo di fiori (anche con spiegazioni "razionali" come quelle suggerite da arcanya) può essere solo una cosa buona ^_^ però mi piace quando succede, mi rende felice praticamente all'istante
     
    Top
    .
  14. Meraviglioso Peccato
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere una manifestazione degli spiritì della natura...chi lo sa...qualcosa di sacro c'è senz'altro ^^
     
    Top
    .
  15. Piccinella
     
    .

    User deleted


    Succede anche a me di sentire odore di fiori in casa,quando non ne ho nemmeno uno e nemmeno profumi per l'ambiente.sento spesso odore di rosa,giglio e calla che oltretutto sono i miei fiori preferiti.

    poi riguardo al profumo di glicine per quello che so io per il cristianeimo ha un signficato importante dato che si dice che il corpo di Gesù sia stato unto con olio di glicine prima di essere avvolto nel sudario (la sindone) e quando maria maddalena vide il sepolcro vuote nell'aria si sentiva quell'odore.
     
    Top
    .
32 replies since 24/7/2009, 22:27   10325 views
  Share  
.