odore di fiori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Veden*Kuuhenki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roberta - MioCucciolo @ 25/7/2009, 01:30)
    per la religione cristiana i profumi di fiori segnalano la presenza divina :)

    Io sapevo (non chiedetemi da dove perché lo so da tanto ma non ricordo se l'ho letto o sentito ;) ) che in generale il profumo di fiori improvviso senza una fonte era da attribuirsi a una presenza positiva, ma a prescindere dalla religione. Poi forse ogni religione attribuisce a questa presenza un'identità diversa...

    A me succedeva spesso da piccola, alcune volte adesso. Lo lego sempre ad un'energia di cambiamento positiva.
     
    Top
    .
  2. Piccinella
     
    .

    User deleted


    A me ieri non è capitato di sentire l'odore di fiori ma bensì il gusto...ho bevuto unsosrso d'acqua ed avevo l'aroma di giglio inn bocca..è stata una cosa strana e di colpo mi salita una stanchezza incredibile e mi sono addormetata nell'arco di mezz'ora...

    quindi che sia un messaggio positivo non ci sono dubbi XD
     
    Top
    .
  3. PsychoKiller90
     
    .

    User deleted


    Io ho un pensiero mio al riguardo, mi capita spesso e quando capita l'umore cambia, come essere investiti da un ondata di gioia, a me sinceramente sembra più tipo odore che si sent al cimitero, odore di fiori fortissimo e capisco di avere una presenza molto importante per me, nel mio caso credo fortemente sia mia madre, anche se credo nella rinascità, però succede spesso dopo che lei non c'è più, e il fatto che lo sento sia io che mia sorella e che ci sentiamo bene in quell'istante non dà altra risposta :) (che poi capita anche che mentre sono a letto sento accarezzarmi i capelli cosa che faceva quando ero piccolo quindi non ho quasi dubbi)
     
    Top
    .
  4. Piccinella
     
    .

    User deleted


    Mi spiace per tua mamma però credo pure io che in questo tuo caso sia proprio così..potrebbe essere un modo per far percepire la sua vicinanza a te e tua sorella..
     
    Top
    .
  5. PsychoKiller90
     
    .

    User deleted


    si che poi magari capita anche in momenti difficili, però propio riesco a sentire la presenza, come quando ho capito che era morta senza che me lo dicevano, come se quel vuoto che si è formato sparisse, e poi spesso mi viene in sogno come se mi viene a trovare e spesso piango abbracciato a lei per tutto il sogno appunto perchè sò che finisce, comunque con questo voglio dire che l'odoro di fiori secondo me è veramente simbolo di una presenza (come le farfalle d'altronde)
     
    Top
    .
  6. Piccinella
     
    .

    User deleted


    le farfalle?Questo non lo sapevo..si dia il caso che abbia una farfallina molesta in casa da tutta la settimana e mi si appoggia sempre in testa -.-

    Cmq io rimango sempre un pò perplessa quando sento l'odore dei fiori anche perchè mi capita davvero raramente e quando succede buh..mi sento strana...
     
    Top
    .
  7. Sephty
     
    .

    User deleted


    ..succede anche a me..
    il profumo che sento spesso è di violetta e fiori di campo..
    alcune volte lo sento per tutta la casa..ma non l'ho mai associato a una presenza..
    sarebbe bellissimo..
     
    Top
    .
  8. PsychoKiller90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccinella @ 19/6/2010, 22:24)
    le farfalle?Questo non lo sapevo..si dia il caso che abbia una farfallina molesta in casa da tutta la settimana e mi si appoggia sempre in testa -.-

    Cmq io rimango sempre un pò perplessa quando sento l'odore dei fiori anche perchè mi capita davvero raramente e quando succede buh..mi sento strana...

    beh a me raccontano il fatto delle farfalle sin da piccolo (e credo per i cristiani vuol dire la presenza della madonna);
    Il fatto che quando mi sono auto consacrato ne è sbucata una praticamente dal nulla la dice lunga (credo era la dea venuta a darmi la benedizione perchè è sbucata da sotto uno strofinaccio) ma qui sono un pochino OT :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. Piccinella
     
    .

    User deleted


    aha capito..indagherò su codesta cosa ^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fata

    Group
    * Neofiti sentieranti *
    Posts
    701
    Location
    From Mars

    Status
    Offline
    Anche a me succede di sentire all'improvviso un profumo di gelsomino, direi, e avverto un senso di benessere :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. spark.moon
     
    .

    User deleted


    Interessantissima discussione!
    E' capitato anche a me a volte di sentire odore di fiori anche se non ce n'erano in giro e quindi pensavo di essere semplicemente io a non vederli!
    Invece una volta, sentii tutto ad un tratto un forte odore di alcool... 3 secondi dopo arrivò la telefonata che stavano operando d'urgenza mia zia...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline

    CITAZIONE (spark.moon @ 23/9/2010, 17:11)
    Invece una volta, sentii tutto ad un tratto un forte odore di alcool... 3 secondi dopo arrivò la telefonata che stavano operando d'urgenza mia zia...

    azz.. che brutto immagino.. :(
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    6,309
    Location
    Torino Magica

    Status
    Offline
    succede spesso anche a me di sentire profumo di fiori..però anche io sapevo solo il "significato" cristiano..però sapevo che era padre pio che passava
     
    Top
    .
  14. dafne72
     
    .

    User deleted


    a volte è capitato anche a me, ma non gli ho mai dato peso... ora cercherò di farci più attenzione...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    2,589

    Status
    Anonymous
    Io più che profumo di fiori sento spesso odore d'incenso. Non riesco mai a distinguerne la fragranza, ma è sempre lo stesso profumo e mi sono accorta che a volte mi accade sempre in momenti simili.
     
    Top
    .
32 replies since 24/7/2009, 22:27   10325 views
  Share  
.