Il Gatto..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline




    DIREZIONE sud
    ELEMENTI fuoco, e sole
    TRATTI indipendenza, scherzosità, ferocia
    ASSOCIAZIONI guarigioni, mistero della nascita, magia

    POTERI

    Come le altre divinità, il gatto, NN cede niente della sua magia, ma il suo significato viene contaminato dalla chiesa. Il gatto, ha indipendenza, astuzia, curiosità, inoltre, gli sono stati attribuiti altre qualità, come il concetto di morte e rinascita per 9 volte. Insieme al maiale, rospo e cornacchia, erano tra i + comuni servitori delle streghe, spiriti che abitavano nel corpo degli animali. Aiutavano nella scelta delle formule, ed a entrare in contatto con gli altri piani della coscienza, o con le divinità del vecchio mondo. Il concetto, NN è diverso da quello dello spirito guida dei medium, che raramente si manifesta fisicamente. Se si crede nelle guide, l’ idea precedente, NN appare poi così improbabile . Il gatto ha poteri femminili, in India, la dea della nascita, è associata al gatto. Come creatura notturna, è paragonata all’ oscurità, sede delle paure umane, dell’ inconscio, e di tutte quelle cose nascoste o occulte, un concetto favorito dalla sua natura distaccata. parla quindi di mistero, e indirettamente, di magia; l’ uomo gatto, riflette tutto questo; è introspettivo, e ascolta la sua intelligenza. NN è solito prestare ascolto ai consigli degli altri, per quanto buoni siano !!??...

    IL GATTO NEL SOGNO (di Caterina Kolosimo)...

    Misterioso, inafferrabile, sensuale... come la donna.
    Nei gatti dei loro sogni, le donne vedono uan raffigurazione di loro stesse,
    della loro femminilità, bisognosa di coccole e di amore, oppure "graffiante"

    E, se non è riferito a se stesse, il gatto, è in relazione con un'altra donna,
    un'amica, quando è mansueto e affettuoso,
    una rivale, quando graffia, assale o mostra le unghie

    Nei sogni maschili il gatto rappresenta la donna amata, o, in genere,
    il rapporto con il mondo femminile.
    Se il micio fa paura, cè timore verso la femmina, che ti prende e non ti lascia più,
    così, come fa nella realtà, il gatto, con il topo..

    RICORDATE:

    nei sogni di uomini e donne, il gatto può anche rappresentare il desiderio di essere liberi di andarsene dove e con chi si vuole.

    I gattini simboleggiano più spesso, i fratellini più piccoli, o i figli.
    I micini morti e feriti, parlano di delusioni, di solitudine affettiva, di gioie incrinate, spezzate.

    Se non avete un gatto, il sogno, vi può dire che avete voglia di averne uno...

    PER CHI VUOEL SAPERNE DI PIù..

    per il mondo antico, la simbologia del gatto, oscillava tra caratteristiche benfiche e malefiche. Gli egizi lo avevano collegato sia alla donna che all'uomo: la dea Bastet, protettrice e benefattrice, aveva la testa di gatto, però, il dio osiride, quando non voleva essere riconosciuto, amava trasformarsi in questo felino, e probabilmente, nasce da qui, l'idea dei gatti stregati che si diffuse nel MEDIOEVO..
    Quelli neri, in particolare, potevano impersonare un demonio o una strega, e fu proprio questo periodo storico che venne stabilito uno stretto rapporto tra le donne e il gatto.
    Dato che ama vagabondare d notte, fu infatti facile associarlo alle incantatrici, e ai loro ... "riti infernali", e quindi la femminilità perversa, che con le arti magiche,
    attira e seduce il "povero maschio".



    SPOILER (click to view)
    ma quale povero maschio !? :woot: ^_^ :D :P :lol: :wub: la parola
    "riti infernali", l'ho mesa io tra virgolette, ma nel libro no è così! -_- <_<


    Edited by angyangel - 11/12/2009, 20:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    modificato il post, con il significato nel sogno.. ^_^ ;) :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. Luna Vea
     
    .

    User deleted


    posto qui perchè si parla del gatto senza aprire un altro topic.
    Stasera tornando dalla palestra ho trovato due gatti neri sotto casa mia.
    Il cielo è nero,sta per arrivare il temporale e questi due mici mi sono parsi strani.
    Non si sono nascosti quando sono arrivata e non si sono avvicinati a me quando ho cercato di chiamarli.Sembravano "impossessati".

    Che cosa potrebbero significare secondo voi?
    Potrebbero essere il Dio e la Dea?
     
    Top
    .
  4. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    Eh sì il gatto (in particolare quello nero) mi ha sempre affascnatae h sempre fatto parte della mia vita dato che in casa ho sempre avuto una bella palla di pelo morbida ^_^ I gatti sono misteriosi, solitari, ma dolci allo stesso empo, legati alla notte e da sempre legati alla stregoneria. Ho un contatto molto profondo con questi felini, diciamo che ci capiamo bene e per certi aspetti siamo molto simili come carateristiche :)

    Per quanto riguarda l'esperienza di Luna sinceramente crdo che fossero solo spaventati dal temporale. Inoltre i gatti si sa che spesso sono molto diffidenti ^_^. Se ti hanno trasmesso qualcosa sicurament eun motivo c'è, i gatti a volte hanno degli sguardi davvero umani, fanno impressione o.O

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
  5. Luna Vea
     
    .

    User deleted


    si esatto..secondo me un legame c'è..
    non è la prima volta che ho esperienze del genere con i gatti.
    Mi capitava di vedere sempre un gatto rosso e sono arrivata a pensare che si faceva vedere spesso perchè era una persona defunta che si era reincarnata in quel gatto...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline

    anche io adoro i micioni.. :lol: :wub: sono proprio belli.. bianchi, rossi, gialli.. :lol:

    sono troppo magici davvero.. e spesso, anche se nn sento affinità col pantheon egizio.. mi fanno venire voglia di Egitto, di dea Bastet ecc.. non so il perchè.. mah.. davvero enigmatici che poi si.. come dice Arcanya, quando ti guardano, sebra che voglia diriti qualcosa.. :rolleyes: o che ti parlino anche telepaticamente con gli occhi, con lo sguardo.. ah.. beate creature! ^_^ :wub:
     
    Top
    .
  7. Dreams'Angel94
     
    .

    User deleted


    Hihi.. non mi sembra che dalla descrizione ne escano proprio bene i poveri micioni :D eppure io li ADOROOOO!! :lol: :wub: ^_^
     
    Top
    .
  8. Neptunus74
     
    .

    User deleted


    Beh come diceva Costantine 'Forti i gatti loro stanno un pò di qua e un pò di la'
     
    Top
    .
  9. Piccinella
     
    .

    User deleted


    Ma è verissima la frase di Constantine..in alcuni antichi rituali di esorcismo il prete portava con se un gatto ma non nero come tutti penserebbero bensì bianco dato che simboleggiava la purezza.

    venivano usati come delle specie di portali per rimandare gli spiriti all'altro mondo..purtroppo a colte le bestiole venivano uccise per poter raggiungere l'intento oppure se lo spirito era troppo forte aggredivano il neo liberato per poer tornare nel suo corpo.

    queste cos ele so perchè vicino a dove abito io fanno gli esorcismi ed i preti anche se non potrebbero a volte ne parlano dato che come sapete nonostante tutto la chiesa non vede di buon'occhio queste pratiche.

    Ma detto ciò io adoro i gatti sopratutto quelli neri..li trovo più deliziosi rispetto a quelli di altro colore del pelo XD
     
    Top
    .
  10. bewitched!
     
    .

    User deleted


    wow...stanotte ho sognato dei gatti,credo fossero neri,non ricordo bene...uno di loro mi graffiava in faccia,ma dopo aver lanciato un urlo mi sono subito svegliata!è un sogno che facevo spesso da bambina,ma ora dopo diversi anni l'ho rifatto...mi piacciono i gatti,non capisco perchè questo sogno... ^_^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    La leggenda vuole che sull'arca di Noè, il diavolo si fosse introdotto sotto forma di ratto e che poco a poco, rosicchiasse il legno dell'arca allo scopo di farla affondare... accortosene, Noè con un gesto, fece apparire il primo gatto, che si getto sul topo-demonio divorandolo... da quel momento gli occhi del gatto si illuminarono, per questo i gatti vedono anche al buio, dentro di essi, portano un pizzico di diavolo.

    Quando ho sentito questa leggenda ho gridato: "Giustizia è fatta!". Il gatto è l'animale domestico più discriminato... e io lo adoro, in particolare le gatte! Ne possiedo una, dolcissima alla quale sono molto affezionato, il mio cruccio, è non averle dato un/a compagno/a di giochi.
     
    Top
    .
10 replies since 10/12/2009, 23:04   707 views
  Share  
.