tatuaggi magici :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. soleluna87
     
    .

    User deleted


    spero che la sezione simbologia magica vada bene per questo topic....sinceramente prima di aprirlo ci ho pensato un pò e credo questa sia la sezione piu giusta per parlare dei simboli tatuati sulla nostra pelle :)

    ho tre tatuaggi disegnati da me (i tatuaggi che ho addosso devono essere solo miei e soprattutto devono avere significato...) con simboli magici protettivi e non....
    (metterò le foto quando imparerò a caricarle sul forum)
    il primo che ho fatto sono state 3 semplici stelle...la stella beh ovviamente è uno dei simboli più importanti nel nostro credo e il numero3 beh anche quello è simbolico...prima di tutto ci sono molto legata e inoltre simboleggia il potere e la perfezione...
    ora l'ho ridisegnato ci ho aggiunto altri simboli che farò appena uscirò dalla gravidanza...
    il secondo che ho fatto è il simbolo triskale tutto elaborato...e anche questo si conosce...
    il terzo e ultimo è un sole con dentro una luna....simboleggia la nostra dea e il nostro dio...

    voi ne avete?o ne vorreste avere?
    cosa?
     
    Top
    .
  2. lilithcris
     
    .

    User deleted


    metto direttamente la foto...^_^
    questo è il mio.. (VEDI SPOILER) l'ho fatto se non erro due o tre anni fa...sul polso..
    per ora è solo uno ma dopo aver partorito credo che ne farò ancora...

    SPOILER (click to view)
    Image and video hosting by TinyPic
     
    Top
    .
  3. soleluna87
     
    .

    User deleted


    lilith è bellissimoooooo ora provo a mettere i miei
     
    Top
    .
  4. soleluna87
     
    .

    User deleted


    niente mi da che l'immagine è troppo grande....c'è un modo x metterle?
     
    Top
    .
  5. eric919
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilithcris @ 27/1/2010, 15:45)
    metto direttamente la foto...^_^
    questo è il mio.. (VEDI SPOILER) l'ho fatto se non erro due o tre anni fa...sul polso..
    per ora è solo uno ma dopo aver partorito credo che ne farò ancora...

    SPOILER (click to view)

    stupendo, veramente magnifico! lo vorrei fare anchio un tatuaggio simile, tu lilith hai sentito molto male? :o:
     
    Top
    .
  6. lilithcris
     
    .

    User deleted


    non ho sentito nulla, appena pizzicare ma è una cosa sopportabilissima... devi solo cecare di non farlo arrivare sullìosso che sporge...^_^

    mio marito ha il riper sulla parte interna del braccio e li fa male perchè è più sensibile..
     
    Top
    .
  7. eric919
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilithcris @ 30/1/2010, 15:24)
    non ho sentito nulla, appena pizzicare ma è una cosa sopportabilissima... devi solo cecare di non farlo arrivare sullìosso che sporge...^_^

    mio marito ha il riper sulla parte interna del braccio e li fa male perchè è più sensibile..

    UUUUH mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo ^^ quando deciderò il disegno mi farò anchio qualcosa!
     
    Top
    .
  8. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    Io vorrei fare lo stesso che ha Lilith ^_^ è da un bel pò che ce l'ho in mente e mia mamma ha deciso di regalarmelo per il compleanno!! Appena houn pò più di tempo mi porta a farlo! Mi piace moltissimo la triplice per il suo significato dello scorrere del tempo: la bambina (la luna crescente), la madre incinta (la luna piena), e l'anziana (la luna calante). Vorrei anche tracciare il pentagramma al centro perchè è un ottimo simbolo di potere e protezione ^_^

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
  9. Brier*
     
    .

    User deleted


    Lilith è veramente bellissimo il tuo tatuaggio! =)
    Io invece mi tatuerò la prossima estate, il simbolo sarà un triangolo con all'interno un cerchio che sarà metà sole e metà luna!All'interno del cerchio ci sarà la stella, simbolo per me molto importante! Vabè, la descrizione non è molto efficace :P direi che è meglio che a lavoro ultimato (ovvero quando finisco di disegnarlo ed è pronto) lo carico sul forum!Un abbraccio a tutti!!
     
    Top
    .
  10. Lady Marcha
     
    .

    User deleted


    Io amo i tatuaggi, vorrei farlo anche io :) dietro, dove c'è la spalla (scapola) oppure su un lato del collo ...l'ha fatto anche mio fratello, ma ha detto che fa male :unsure:
    Però non so cosa tatuarmi, ammetto di essere molto indecisa!
     
    Top
    .
  11. Maeve Necro
     
    .

    User deleted


    La tradizione dei tatuaggi magici è antica e diffusa a livello mondiale nelle culture più disparate ^^ mi piacerebbe fare una ricerca e postarla ma so già che verrebbe uno di quei topic kilometrici che nessuno legge (il mio marchio di fabbrica insomma), comunque per chi fosse interessato i più comuni e famosi sono i tatuaggi tradizionali usati come veri e propri amuleti protettivi, rafforzanti ecc. Ci sono caste monastiche dedite al tatuaggio sacro, in oriente, per fare un esempio.

    "I cristiani copti usavano tatuaggi come amuleti protettivi; i Tuareg li usano ancora, così come gli aborigeni canadesi, che portano il totem del loro clan tatuato sul corpo. La maggior parte dei laici buddisti tailandesi sono tatuati con immagini sacre buddiste, e anche i monaci utilizzano questa pratica di protezione spirituale." (Wiki)
    Per non citare i tatuaggi maori, potenti simboli compositi, o più antiche tradizioni di "scarificazione" (creazione di disegni attraverso le cicatrici anziché l'inchiostro) di alcune tribù africane per favorire il parto, allontanare la malattia...

    Il tatuaggio è un simbolo e un mezzo magico potente, da non sottovalutare mai.

    Io per ora non ho tatuaggi perchè sono volubile e cosciente che potrei "cambiare idea", crescere, modificarmi, e non rispecchiarmi più nel tatuaggio (e sarebbe un caso malaugurato perché odio profondamente -mi crea malessere persino fisico- avere discrepanze tra il mio io interiore e il mio aspetto esteriore). Per me è una scelta troppo radicale, è ancora presto per un'incisione eterna della mia pelle, ma spero un giorno di maturare la necessaria virtù e potermene fregiare.^^
     
    Top
    .
  12. lilithcris
     
    .

    User deleted


    esatto.. si devono fare i tatuaggi pensando che saranno indelebili e devono avere un significato..
    fortunatamente quando avevo 15 anni non ho fatto nulla altrimenti avrei fatto un baphomet con pentacolo capovolto e croce capovolta.. avevo già anche il disegno..^^

    ciò non toglie che il pentacolo con triplice l'ho fatto consapevole che avrei potuto cambiare idea ma che sarebb erimasto come un pezzo della mia vita nel caso avessi cambiato idea...^^
     
    Top
    .
  13. Maeve Necro
     
    .

    User deleted


    Un po' come una fase della nostra vita, che possiamo anche superare ma non per questo la vorremo cancellare dal ricordo ^^ lo spirito migliore è quello di lilithcris, secondo me: cosciente e sereno.
    Non posso fare a meno di sottolineare che per chi ha un rapporto serio con la magia e la religione i tatuaggi devono esser fatti prendendo coscienza del loro potere intrinseco: non siate degli ingenui che si fanno un delfino perché "gli piace lo spirito dell'animale" senza neppure sapere cos'è un'animale totemico, uno spirito guida, quali sono le proprietà dell'animale scelto, quale il messaggio e le sue potenzialità. Pensate che nonostante "l'ignoranza" ne subiscono (più o meno inconscuiamente) le influenze!
    Come se uno bevesse una tisana solo perché ha un buon sapore, senza sapere che cosa fa al fisico: questo non significa che la tisana non avrebbe comunque effetto su di lui, no?

    Potete cercare, conoscere e ottenere il meglio da un tatuaggio, un po' come fareste da un fiore o da una pietra, i disegni sulla pelle non sono più abbellimenti sterili della vostra persona ma simboli di potere e portatori del divino che è nel mondo.
     
    Top
    .
  14. soleluna87
     
    .

    User deleted


    Image and video hosting by TinyPic questo è uno

    di questo che ho disegnato per ora ho solo le stelle l'anno prossimo lo farò completo....
    Image and video hosting by TinyPic

    il terzo sole e luna ce l'ho sul basso ventre diciamo e non riesco a farvelo vedere per ora...con il pancione è difficile da fotografa :P
     
    Top
    .
  15. Arlinn89
     
    .

    User deleted


    I tatuaggi sulle caviglie mi sono sempre piaciuti moltissimo!! se poi continua sul piede, è ancora meglio!!
    semplicemente bellissimo!!! :lol: :wub: :wub:
     
    Top
    .
171 replies since 27/1/2010, 15:38   11141 views
  Share  
.