Quesito: qual'è il simbolo che vi rappresenta di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JezebeLDiva88
     
    .

    User deleted


    Vorrei approffittare di questo spazio per porvi una domanda:
    qual'è il vostro simbolo preferito? Per quale motivo avete scelto proprio esso? Cosa rappresenta per voi?

    Io tra tutti i simboli ho scelto LA SPIRALE:
    l'associo subito ad una donna, la Dea che effettua un'intensa danza per celebrare il susseguirsi di tutte le stagioni e delle varie fasi della vita (nascita, crescita, e morte), che essa accetta con benevolenza.

    E' sicuramente il simbolo che scelgo per rappresentare me stessa^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline

    bella stà domanda ^_^ di solito non mi appassiono mai a dei simboli,
    anzi, dopo un pò mi stanco :lol: .. però devo dire che la triplice e la triqueta non mi stancano mai ^_^ ..

    sprattutto la triqueta, non so, mi sembra misteriosa, con quei 3 petali che c'ha lì :lol:
    è coem se fosse.. che avesse la forma di un fiore, la dolcezza femminile, la romanticità dle fiore.. non so ecco, io l'associo ad un fiore :lol: ^_^ :D :P
     
    Top
    .
  3. Ailinen
     
    .

    User deleted


    Ai simboli non ho mai pensato, ma posso dire che sono attirata dal classico Pentacolo. Non so darti le motivazioni esatte, ma è quello che sento più affine a me.
     
    Top
    .
  4. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    Azz azz che bella domanda....dunque io porto al collo una triqueta, un pentacolo e una croce celtica, ovvero i simboli che più mi ispirano: il pentacolo per protezione e perchè rappresenta un pò tutto per me (il percorso che seguo, gli ellementi, l'Arte, gli Dei), la triqueta ce l'o d più di 4 anni e non l'ho MAI MAI tolta è un simbolo che i trasmette femminilità e armonia. La croce celtica invece la utilizzo come simbolo per gli elementi.
    Però forse il simbolo che più mi appartiene è quello della Triplice, il simbolo della Madre, le fasi lunari, lo scorrere della vita. è anche il simbolo che voglio tatuarmi sulla schiena^^

    *Lady Arcanya*

     
    Top
    .
  5. Luna Vea
     
    .

    User deleted


    io mi sento molto legata al triskel.
    adoro il suo significato(anzi i suoi significati,visto che ne ha piu di uno) e mi rappresenta molto.
     
    Top
    .
  6. lilithcris
     
    .

    User deleted


    io il pentacolo.. è un simbolo che mi attira fin da quando non ero ancora wiccan quindi per me ha un significato molto personale..oltre al suo significato specifico.^_^
     
    Top
    .
  7. )Elbereth(
     
    .

    User deleted


    Io mi sento molto attratta dalla spirale e dal triskel per cui quando i due si combinano è il massimo per me ;) In particolare mi sento molto attratta dal triskel di New Grange. Avverto proprio una sensazione forte quando lo guardo!
     
    Top
    .
  8. IL VECCHIO PAZZO
     
    .

    User deleted


    Credo il pentacolo =)...

    Sopprattutto per l'armonia cn gli elementi
     
    Top
    .
  9. Veden*Kuuhenki
     
    .

    User deleted


    Anche per me vale il Pentacolo, ma allo stesso modo anche i Sigillo di Salomone. Sono simboli che porto di frequente, al collo da un decennio il Pentacolo, che anche quando poco conoscevo della Wicca, e mi è sempre piaciuto, e che quando ne ho conosciuto i significati mi è piaciuto sempre di più... uguale per il Sigillo, che porto però da meno. Tuttavia anche il Triskel è uno dei simboli che uso molto, tanto che la tovaglietta dell'altare ne ha uno ricamato.
     
    Top
    .
  10. Wakanda Mosi
     
    .

    User deleted


    Decisamente il triquetra è magico ed è come se non avesse un inizio ed una fine, ma una linea continuata, un percorso che torna sempre. Amo molto anche il pentacolo a cui sono molto legata, lo porto sempre al collo, entre ho un anello con il triquetra.
    :wub:
     
    Top
    .
  11. Ninfa dei Boschi
     
    .

    User deleted


    Il pentacolo per il suo significato simbolico.
    Il suo significato complesso in una figura così semplice che racchiude tutto ciò in cui credo.
     
    Top
    .
  12. Meraviglioso Peccato
     
    .

    User deleted


    Il simbolo che mi rappresenta è sicuramente il pentacolo (con punta rivolta verso l'alto).
    Il perchè è da ricercare nel suo significato più profondo, e cioè l'unione spirituale del tutto...ogni volta che lo guardo mi sento parte di ogni cosa che mi circonda...
     
    Top
    .
  13. Neptunus74
     
    .

    User deleted


    Sicuramene il pentacolo .Ne porto uno bello grande al collo (regalatomi dalla mia campagna) e mi affascinava ancora prima di conoscere la Wcca
     
    Top
    .
  14. Dreams'Angel94
     
    .

    User deleted


    Decisamente il PENTACOLO ^_^
    Benedizioni :D
     
    Top
    .
  15. MorwenMoon
     
    .

    User deleted


    la triplice luna :)
     
    Top
    .
69 replies since 31/3/2010, 20:56   1640 views
  Share  
.