Quesito: qual'è il simbolo che vi rappresenta di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Macabre†queen
     
    .

    User deleted


    sono sempre stata legata an nodo di iona che indica il raggiungimento della pace interiore
     
    Top
    .
  2. Veden*Kuuhenki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sekhmet_bastet @ 2/7/2010, 18:20)
    il serpente che si morde la coda...

    Già, concordo, è un bellissimo simbolo!! :)
     
    Top
    .
  3. =.:Alchimista:.=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShiningShade @ 9/7/2010, 15:22)
    CITAZIONE (=.:Alchimista:.= @ 2/7/2010, 19:15)
    L' Ouroboros! Bellissimo! :D

    anche jormungandr corrisponde alla descrizione!

    è vero! :) non lo sapevo! :D
     
    Top
    .
  4. Nata Libera
     
    .

    User deleted


    Anche io,tra tutti i simboli,"sento" molto il Pentacolo (con la punta rivolta verso l'alto,ovviamente)...è da quando ero "piccola così" xD che lo scarabocchio dappertutto xD
     
    Top
    .
  5. JezebeLDiva88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JezebeLDiva88 @ 31/3/2010, 21:56)
    Per quale motivo avete scelto proprio esso? Cosa rappresenta per voi?

    Per favore leggete bene quello che chiede il post, sarebbe anche carino spiegarne le motivazioni altrimenti diventa solo un inutile lista della spesa. Grazie.
     
    Top
    .
  6. Melime
     
    .

    User deleted


    mi piace molto la triplice..simboleggia le fasi della vita della dea, e anche dell'uomo e della donna..ha qualcosa che mi ha sempre affascinata
     
    Top
    .
  7. artemisia la fee
     
    .

    User deleted


    Io se devo scegliere dico Triskel, sono molto legata a quel simbolo, lo porto sempre con me al collo e un giorno vorrei anche tatuarmelo.
     
    Top
    .
  8. Merope00
     
    .

    User deleted


    Penso il simbolo del Chalice Well di Glanstombury, è un simbolo che mi ha "folgorata" la prima volta che l'ho visto e mi affascina moltissimo il suo significato di "luogo tra i mondi".
     
    Top
    .
  9. Febos
     
    .

    User deleted


    Per me è l'Ouroboro...il serpente che si morde la coda.
    é un simbolo a cui mi sento da sempre legato...
    Da piccolo facevo sempre sogni che riguardavano i serpenti, e l'idea dell'infinito è una cosa che, all'inizio ti fa vacillare le ginocchia....troppo grande perchè la nostra mente umana possa capirlo.
    Il serpente ( o drago) è un animale da sempre simbolo della sapienza nascosta e a volte pericolosa... e cosa siamo, se non avventurieri in un mondo oscuro e misterioso. sia se pratichi la magia che semplicemente adori gli dèi, sei tu un ricercatore della verità.
    Porto sempre con me un ciondolo in argento dell'ouroboro...sembra trasmettermi una forza ancestrale...anzi, per essere preciso, sembra che risvegli in me un qualcosa di antico e degno di massimo rispetto.
     
    Top
    .
  10. mischa87
     
    .

    User deleted


    Io mi sono costruita un medaglione in creta raffigurante la ruota dell'anno con gli 8 sabbat celebrativi. Appena ho iniziato a conoscere questo nuovo sentiero spirituale, il simbolo della ruota dell'anno mi ha subito affascinato e non ho perso tempo a fabbricarmene una :)
     
    Top
    .
  11. JezebeLDiva88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mischa87 @ 28/8/2010, 11:27)
    Io mi sono costruita un medaglione in creta raffigurante la ruota dell'anno con gli 8 sabbat celebrativi.

    Complimenti :o: Per riuscire a farci stare tutte gli 8 sabbat dev'essere un medaglione grandicello... no? Scusa... semplice curiosità e ammirazioneXD
     
    Top
    .
  12. selenedelbosco
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il pentacolo, lo vedo come un simbolo nel quale mi posso rispecchiare per una moltitudine di significati, addirittura il giorno della mia laurea mi è stato regalato un pentacolo d'oro... nel tempo ho pensato che quel dono fosse un'indicazione per me, che dovevo ancora scoprire la mia vocazione Wiccan
    Attached Image
    il pentacolo

     
    Top
    .
  13. Kinara
     
    .

    User deleted


    la foglia,una qualunque, perchè dimostra il legame con la natura e tutto ciò che può essere collegato alla vita!!!
    :sick:
    ps:mi piace troppo questa faccina!!!
     
    Top
    .
  14. *Ainhel*
     
    .

    User deleted


    Il simbolo che mi rappresenta di più è sicuramente il pentacolo ^_^ ...Mi ha da sempre affascinato tanto.Quando ancora non seguivo la Wicca spesso mi ritrovavo a disegnarlo distrattamente dove mi capitava...A scuola sul banco,a casa su fogli quando mi mancava l'ispirazione giusta per riuscire a concludere un disegno.Un simbolo che ho sempre portato accanto insomma :)
     
    Top
    .
  15. Lady Annelynne
     
    .

    User deleted


    Il mio è l'Ankh.
    Esteticamente lo adoro, in tutte le forme, con pietre, semplice, decorato, grande, piccino.
    E poi mi ha sempre affascinato il fatto che è un simbolo egizio, di Iside e ha vari sgnificati, l'aldilà, la vita terrena, l'unione tra le due vite, l'unione tra Iside e Osiride.
    Il pentacolo ovviamente mi piace, ma è spesso frainteso, quindi non lo metto molto fuori.
    Ultimamente adoro le tre lune anche.
     
    Top
    .
69 replies since 31/3/2010, 20:56   1640 views
  Share  
.