Il Famiglio

L'animale che accompagna la strega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wolfrog
     
    .

    User deleted


    scusate eccomi ho letto un po le risposte ma viene inteso il famiglio solo a livello di animale fisico in carne ed ossa. Ma da libri che ho letto esse sono per lo più delle entità spirituali che servono la strega e che sssa può vedere, che agiscono sul piano astrale e che comunque sono al suo servizio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline

    si esatto frog, anche io ho letto e la penso come te.. a volte è ASTRALE o fisico.. ;)

    però, il fatto che uno sia affezzionato a più animali (selvatici o no ;) ) per empatia, simpatia, affinità ecc, la dice lunga..

    forse Luna Vea .. sei una gattara? :lol: :D :P ;)
    o forse i gatti hanno un legame con te.. se hai reminiscenze karmiche egizie..? ;)
    nel senso che magari sei legata di più ai gatti,
    perchè veneravi eo veneri la dea Bastet? ;)

    io mio è talmente spilorcio che dubito che sia il mio animale famiglio.. -_- <_<
    però gli voglio bene lo stesso.. :lol: anche Bianca le voglio bemne e avolte penso che sia lei.. e sono combattuta dai 2.. :rolleyes: però penso anche che.. ci siano animali più o meo affettuosi.. :rolleyes: sia che siano gatti eo cani! ^_^ :D :P ;)
    ma non è detto che siano il famiglio.. :rolleyes:

    anche la civetta sento smepre.. :unsure: però.. coem dicevano in antichità.. la sento..
    e poi.. o sta male DAVVERO qualcuno, oppure muore... -_- avvertimento o no..
    ci ha SEMPRE azzeccato come detto.. :rolleyes: o almeno dalle mie parti! ;)
     
    Top
    .
  3. Ninfa dei Boschi
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto da poco che si può dire anche "familio", cioè senza la "G".
     
    Top
    .
  4. *StreGatta*
     
    .

    User deleted


    Secondo me stiamo facendo un po' di confusione tra famiglio, guida e totem.
    Incontrare una civetta che ti guarda negli occhi non vuol dire che e' il tuo famiglio, ma semplicemente che ti sta' dando un messaggio..poi sta' a te indagare.
    Gli animali spirituali sono quelli totem, e per quello che ne so io il famiglio e' fisico ed e' una cosa sola con la strega.Ma questi sono i risultati delle mie ricerche, non vorrei che qualcuno pensasse che voglio far legge...spesso vengo fraintesa. -_-
     
    Top
    .
  5. Ninfa dei Boschi
     
    .

    User deleted


    Strega, ho fatto la domanda proprio perche ne so poco. So poco anche della differenza tra familio, guida e totem.
    Sinceramente ancora non mi sono chiarita le idee.
    Io so che per stabilire quale è il nostro animale totem bisogna fare un viaggio sciamanico.
    Per il resto, noi dagli animali possiamo avere cose diverse, ad esempio:
    Un animale che mi è vicino per tutta la sua esistenza, come può essere un cane o un gatto e che ci fa compagnia anche nei nostri momenti di meditazione ad esempio...c'è anche da dire che alcune cose siamo disposti a farle in presenza dei nostri animali ma non in presenza di altri esseri umani.
    Inoltre c'è l'animale a cui ti senti attratta, perchè magari cerchi di somigliare a lui in qualcosa del suo temperamento o ti è di insegnamento in questo periodo particolare della vita.
    E ancora...l'animale che sogni, che ti trovi sempredavanti nei momenti che meno ti aspetti.
    Insomma...non riesco ad inquadrare i vari totem, guida o famiglio in ognuna di queste descrizioni...
     
    Top
    .
  6. Merope00
     
    .

    User deleted


    Per la mia esperienza il familio è quell'animale con cui condividi parte di te stessa. E' difficile da spiegare per chi non ne ha mai avuto uno, ma è come se la strega e il familio siano la stessa cosa: ne senti i pensieri, ne provi le sensazioni, ne capisci gli intenti e sai perfettamente quando tenta di dirti qualcosa e sei assolutamente cerca che sia lo stesso per lui.
    Il mio familio è una gatta di nome Luna e, nonostante sia passata oltre lo scorso 30 agosto, io continuo a sentirla. Non come "fantasma" eh, ma a livello spirituale, siamo ancora legate ma siamo su due piani diversi ora, e so che mi attenderà per rivivere con me la prossima incarnazione. E' come condividere la stessa anima, non è questione di "affezionarsi" al nostro animale domestico, ma è essere la stessa cosa divisa in due corpi, almeno così è per me.
    Può sembrare un esempio un po' superficiale, ma avete mai letto la bussola d'oro? Io penso che ciò che Pullman intende quando descrive il daimon sia circa quello che per la strega dovrebbe essere un familio.

    Benedizioni
     
    Top
    .
  7. lilithcris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucelibera @ 28/5/2010, 17:22)
    Ehehe un po' difficile che un animale selvatico sia un famiglio.. il famiglio deve comunque entrare in contatto con la stregha e se è selvatico la vedo difficile...
    Comunque non dubito che gli animali domestici possano essere famigli.. semplicemente non tutti non lo sono.
    Una volta mi fu detto che i famigli arrivano al momento giusto e comunque si fanno riconoscere come tali.. io per ora non ne ho avuti di famigli o forse non sono stata capace di riconoscerli..
    Un piccolo pensiero.. non sempre amore è sinonimo di emapatia,sintonia e altro (e viceversa..)...

    esatto.. non tutti gli animali domestici soo famiglia ma la maggior parte lo sono...è bellissimo come phillis in un suo libro spiega il legame che ha con il suo terrier..^^
     
    Top
    .
  8. magikacry
     
    .

    User deleted


    io credo di non avere un familio.... però entro subito in empatia con gli animali :) chissà com'è!
    i miei coniglietti se faccio qualche rito a casa non mi considerano molto :( ma sono molto curiosi se mi vedono fare qualcosa di creatvo.
    le gatte e la mia cagnolina non stanno in casa quindi non credo. ciò non toglie però che anche io avverto prima se loro stanno male o sono in pericolo. tipo ieri sera tutto a un tatto mi sono alzata da tavola perchè dovevo cercare Spank (il mio coniglio) e non sapevo perchè. poi ho capito! quando l'ho trovato l'ho dovuto medicare perchè si era fatto male... mi capita anche con la mia cagnolina. mi viene il pensiero che devo portarla dal veterinario... poi vado e c'è qualcosa che non va. l'ultima volta infatti le hanno trovato una dermatite che per colpa del pelo lungo non potevo vedere.il mio bel gattone (che ho dovuto sopprimere per un tumore nel 2007) forse era ed è ancora lui. vivevamo in sintonia e ci capivamo con uno sguardo. ed anche ora che non c'è più a volte mi sembra di sentirlo o di vederlo con la coda dell'occhio. quando penso alle coccole che mi faceva e che facevo anche a lui... mi commuovo ancora.
    è anche vero che però le stesse cose le provo con gli altri miei animali... boh non so rispondere con certezza :huh:
     
    Top
    .
  9. capricorno_93
     
    .

    User deleted


    Ho 5 cani e non credo che nessuno di loro sia il mio famiglio, anche se con 2 di loro vado più d'accordo, poichè 1 è stato il mio primo cucciolo con il quale sono cresciuta:wub: e l'altra perchè era stata abbandonata:( ed è sempre in cerca di coccole. ^-^
    Nonostante li ami alla follia e ci sia una certa intesa tra di noi, non credo siano i miei famigli (ahimè ^^).
     
    Top
    .
  10. Ninfa dei Boschi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capricorno_93 @ 16/8/2010, 12:32)
    Ho 5 cani e non credo che nessuno di loro sia il mio famiglio

    Anche io ho la mia cagnolina, l'adoro naturalmente ma non è il mio famiglio. Credo che serva una comunicazione che vada un pò oltre il consueto.
     
    Top
    .
  11. •n i k;
     
    .

    User deleted


    Mmh, non so se sia esattamente come avere un famiglio il rapporto che ho con la mia cagnolina. Basti sapere che da quando è nata, quella bestiolina non può vivere senza di me. Sin da piccola non riusciva a dormire da sola e quindi l'ho viziata prendendola sempre sul divano affianco a me per farla smettere di piangere. Adesso, anche d'inverno, la metto sempre in camera mia e non le riesce di dormire sul pavimento, deve stare sul letto affianco a me (: . Mi piace il rapporto che c'è mi son molto affezionata a lei e non penso come sia possibile staccarmene..
     
    Top
    .
  12. Wakanda Mosi
     
    .

    User deleted


    Decisamente il mio familio è Obama, il mio gatto nero...è arrivato in casa questo autunno, quando purtroppo il nostro micio ci ha lasciati...lui l'ha capito subito...e siamo entrati in perfetta sintonia..
    Obama non è il tipico familio domestico...è una via di mezzo..vive la maggior parte del tempo fuori, per i campi e gli orti (da gatto selvatico) e poi alcuni momenti li passa in casa con noi...
    E' molto sensibile ai miei stati d'animo...e sembra celebrare con me...specie i pleniluni! Quindi non saprei dire se il mio familio è domestico o selvatico...so per certo che è lui, perchè percepisce, vede e sente ciò che percepisco, vedo e sento io. :)
     
    Top
    .
  13. capricorno_93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wakanda Mosi @ 30/8/2010, 15:03)
    il mio familio è Obama, il mio gatto nero...

    che nome strano per un gatto! ^_^
    l'hai chiamato come il presidente o per altri motivi??
     
    Top
    .
  14. Wakanda Mosi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capricorno_93 @ 30/8/2010, 16:42)
    CITAZIONE (Wakanda Mosi @ 30/8/2010, 15:03)
    il mio familio è Obama, il mio gatto nero...

    che nome strano per un gatto! ^_^
    l'hai chiamato come il presidente o per altri motivi??

    E' un micio nero e data la simpatia della famiglia per Obama l'abbiamo chiamato così :)
     
    Top
    .
  15. capricorno_93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wakanda Mosi @ 30/8/2010, 18:51)
    CITAZIONE (capricorno_93 @ 30/8/2010, 16:42)
    che nome strano per un gatto! ^_^
    l'hai chiamato come il presidente o per altri motivi??

    E' un micio nero e data la simpatia della famiglia per Obama l'abbiamo chiamato così :)

    iihihihihi.. simpatizzo anch'io per lui... :wub:
    LOL
     
    Top
    .
56 replies since 28/5/2010, 10:27   2271 views
  Share  
.