Il Famiglio

L'animale che accompagna la strega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    6,616
    Location
    .The Neverland. (RM)

    Status
    Offline
    Questo è il primo topic che apro.. credo di aver controllato bene che non ce ne sia un altro dello stesso tipo..in caso mi fosse sfuggito mi scuso in anticipo..
    allora.. il concetto familiar è molto antico vengono usati per rafforzare il lavoro magico spirituale..ma anche per aiutarci a capira la connessione tra umani,piante e animali e sicuramente per avvertirvi del pericolo.
    ci sono tre tipi di familiar..
    Fisico:piante o animali (di solito i gatti che sono delle creature con delle potenzialità psichiche).
    Astrali:possiede delle qualità che magari non ne avete e ne necessitate il bisogno e quindi questo familiar si attaccherà a voi.
    Elementale:può essere uno spirito della natura,mitologico,fata,draghi,unicorni che sono abituati a vivere un oggetto di uso magico o rituale.
    questi elementali rappresentano quasi sempre l'acqua,l'aria,la terra il fuoco.
    Questi famigliar possono aiutarvi a rafforzare il vostro potere magico,vi avvertiranno del pericolo,e eviteranno di entrare in una stanza se in essa c'è la negatività,avvertira la presenza di una persona con cattive intenzioni.
    L'energia li attira e capirete ad esempio se il vostro animale è un familiar se quando fate dei rituali in sua presenza ,l'energia che state usando aumenta diventando piu potente..
    I familiar inoltre sono compagni durante la meditazione o i viaggi astrali.
    Per chiamare a voi un familiar del tipo astrale bisogna chiamarlo per farlo giungere a noi e meditare..non sempre sarà instantanea la cosa..ogni familiar di tipo fisico,astrale o elementale ha una propria volontà..bisogna pazientare..e arriverà sotto forma di un gatto,un uccellino sulla finestra ,uno spirito,ma anche in sogno si metterà in contatto con voi.
    Dal momento in cui avete trovato il vostro familiar ..fra di voi si stabilirà un rapporto speciale di telepatia,magia e diciamo anche amicizia.
    i familiar più frequenti sono quelli fisici(piante o animali) e di solito con gli animali si stabilisce un vero e proprio rapporto di amicizia e fiducia.
    per proteggere inoltre i vostri familiar potrete benedirli e proteggerli da aventuali incidenti e sparizioni( riferndosi agli animali) con magari un piccolo rituale di protezione.



    Allora ho riassunto diciamo in breve il significato di familiars e le mie domande da porvi sono queste:
    Ne avevato già sentito parlare?
    Possedete un vero familiars(fisico,elementale,astrale)?
    Come avete fatto a capire che era un familiar?
    Come si è manifestato a voi?
    Vi ha dato dei benefici?
    Se avete un familiar lo avete protetto?e se si in quale modo?

    Adesso vi racconto in breve del mio familiar ^_^
    Allora il mio familiar è una gattina bellissima bianca con le orecchie,musetto,zampette e coda nere e con gli occhietti blu.
    ha quasi un anno.. e l ho conosciuta da piccolissima aveva un mese circa doveva bere ancora il latte della mamma..ma lei purtroppo non c'era..
    viveva sola all angolo della strada che porta a casa mia e ogni volta che passavo
    mi chiamava facendo le fusa e buttandosi per terra..(non potevo tenere un gatto perchè ho gia 3cani non molto simpatizzanti dei gatti) e quindi non la potevo tenere.. un giorno però dopo una settimana che cercava di attirare l'attenzione..senti miagolare subito corsi a cercare se vedevo un micino in pericolo e eccola li tutta infreddolita davanti al cancello di casa mia.
    e da li ho capito che lei era il mio familiar l ho presa e l ho portata al caldo nella mia camera.Più in là ha fatto amicizia con i miei 3 amici e adesso giocano e corrono per il giardino tutti tranquilli. Sono passati un bel pò di mesi da quando Saphi è entrata nella mia vita e ho capito tutte le sue potenzialità ormai abbiamo una specie di telepatia rispetto e amicizia ( vi sembrerò scema ) .
    Ogni volta che faccio un rituale lei e sempre con me e sento che mi da tipo una carica.
    Per paura che gli succedesse qualcuno ho fatto per lei un collarino con delle pietre protettive e l ho benetto con un rituale, per protteggerla e per fargli trovare la strada di casa in caso si perdesse(lei è una gattina molto libera ;) ).
    anzi anzi forse è anche incinta hihi
    torniamo al punto.. spero vi si stato interessante e non abbia fatto errori nella collocazione del topic.
    Baci )O(
     
    Top
    .
  2. Veden*Kuuhenki
     
    .

    User deleted


    Molto interessante, anche perché quando si parla di familiar solitamente viene in mente un animale, ma raramente una pianta, o un elementale o astrale.

    Credo di aver riconosciuto il mio familiar in un cagnolino che ho avuto per un anno, e con il quale avevo un rapporto che non avevo avuto con nessun altro animale. Non era a pèrima vista molto astuto come cane, o perlomeno non come ci si aspetterebbe da un cane, ma io capivo quando voleva avvisarmi di qualcosa, quando mi sedevo si sedeva vicino a me e guardava nella stessa direzione in cui guardavo io, senza che dicessi nulla. Capiva i miei stati d'animo e io capivo i suoi. Da me cercava sempre il contatto fisico, anche solamente di un millimetro di pelle. Non l ho mai incluso nei rituali perché al tempo i rituali non li facevo fuori, ed il cane era fuori e i miei genitori non lo lasciavano entrare in casa ma solamente in giardino.

    Purtroppo è morto - e di una brutta morte anche. Mi sembra ancora di averlo vicino alcune volte, come se stesse con me. Lo percepisco, non so se sia frutto di una mia immaginazione ma non credo. E' possibile che un familiar fisico possa comunque rimanere in contatto con noi anche dopo la sua morte?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    6,616
    Location
    .The Neverland. (RM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Veden*Kuuhenki @ 26/11/2010, 00:53) 
    Molto interessante, anche perché quando si parla di familiar solitamente viene in mente un animale, ma raramente una pianta, o un elementale o astrale.

    Credo di aver riconosciuto il mio familiar in un cagnolino che ho avuto per un anno, e con il quale avevo un rapporto che non avevo avuto con nessun altro animale. Non era a pèrima vista molto astuto come cane, o perlomeno non come ci si aspetterebbe da un cane, ma io capivo quando voleva avvisarmi di qualcosa, quando mi sedevo si sedeva vicino a me e guardava nella stessa direzione in cui guardavo io, senza che dicessi nulla. Capiva i miei stati d'animo e io capivo i suoi. Da me cercava sempre il contatto fisico, anche solamente di un millimetro di pelle. Non l ho mai incluso nei rituali perché al tempo i rituali non li facevo fuori, ed il cane era fuori e i miei genitori non lo lasciavano entrare in casa ma solamente in giardino.

    Purtroppo è morto - e di una brutta morte anche. Mi sembra ancora di averlo vicino alcune volte, come se stesse con me. Lo percepisco, non so se sia frutto di una mia immaginazione ma non credo. E' possibile che un familiar fisico possa comunque rimanere in contatto con noi anche dopo la sua morte?

    Oddio quanto mi di dispiace.. ti posso capire anche a me è successo quando ero piccola lo hanno investito davanti hai miei occhi ..era cucciolo..e mia nonna si era scordata di chiudere il cancello..e lui è corso fuori non consapevole del pericolo..ero troppo lontana per prenderlo e allora non era concesso nemmeno a me di uscire dal cancello da sola... capisco perfettamente cosa si possa provare a perdere un amico cosi.
    Comunque io credo che non sia assolutamente frutto della tua immaginazione..
    se il rapporto che avevate era cosi forte e telepatico niente lo può spezzare..
    i familiar ti scelgono per quello che hai dentro..ti scelgono per l'anima..e l'anima è al di sopra del corpo.. il guscio si può anche rompere..ma l'anima vivrà per sempre. e secondo me lui ti è vicino ancora perchè il legame che cè stato,c'è e ci sarà per sempre..
    io ti consiglio ogni tanto mentre mediti o anche quando ne hai voglia di mandargli qualche messaggio per fargli capire che sai che lui ti è vicino e lo ringrazi della sua fedelta nel tempo che è rimasto li con te..anche solo due parole..solo per fargli capire che è rimasto nel tuo cuore.. ^_^
     
    Top
    .
  4. Neptunus74
     
    .

    User deleted


    Credo di si,in fondo potrebbe essersi trasformato da fisico ad astrale.
     
    Top
    .
  5. Veden*Kuuhenki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dafne)O( @ 26/11/2010, 01:05) 
    io ti consiglio ogni tanto mentre mediti o anche quando ne hai voglia di mandargli qualche messaggio per fargli capire che sai che lui ti è vicino e lo ringrazi della sua fedelta nel tempo che è rimasto li con te..anche solo due parole..solo per fargli capire che è rimasto nel tuo cuore.. ^_^

    Grazie per il consiglio, ogni tanto accendo una candela e la "dedico" a lui, però non l'ho mai fatto mentre meditavo... ma lo farò. ^^

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    6,616
    Location
    .The Neverland. (RM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Veden*Kuuhenki @ 26/11/2010, 01:23) 
    CITAZIONE (Dafne)O( @ 26/11/2010, 01:05) 
    io ti consiglio ogni tanto mentre mediti o anche quando ne hai voglia di mandargli qualche messaggio per fargli capire che sai che lui ti è vicino e lo ringrazi della sua fedelta nel tempo che è rimasto li con te..anche solo due parole..solo per fargli capire che è rimasto nel tuo cuore.. ^_^

    Grazie per il consiglio, ogni tanto accendo una candela e la "dedico" a lui, però non l'ho mai fatto mentre meditavo... ma lo farò. ^^

    Di nulla!! ^_^ ;) :D
     
    Top
    .
  7. Lightblanche
     
    .

    User deleted


    Molto interessante questo approfondimento sui Familiar.
    Si, ne avevo sentito parlare spesso...ma non ho avuto ancora un contatto con il mio personale (se mai ne avrò uno).
    Anche perchè ho come l'impressione che non sarà sotto forma di animale (nonostante io ami gli animali tantissimo e se fosse per me, invaderei casa!)...ma sotto forma di Elementale.
    Ho avuto alcuni contatti con queste creature, uno più strano dell'altro...e sento come se avessi una particolare affinità con loro. =)
    Non saprei proprio...magari sbaglio del tutto! =)
    Spero comunque di trovarne uno, perchè da quello che ho letto e da quello che so, possono essere molto potenti e molto protettivi.
    Grazie delle informazioni che ci hai dato! =)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    6,616
    Location
    .The Neverland. (RM)

    Status
    Offline
    Di nulla! ^_^
    e comunque credo siano delle creature o essenze fantastiche..Da quando io sono venuta al corrento dell argomento un bel pò di anni fà ho cercato in tutti i modi di far venire a contatto con me un familiar.. ma non ci sono mai riuscita o perlomeno non si è mai manifestato a me..finchè quel bellissimo giorno di aprile quando meno me lo aspettavo ho avuto l onore di conescere saphi :P
    ho avuto nel corso di questi anni altri micini ..e i miei bei 3 cani..ma l ho capito subito che lei era speciale anche perchè è stata l'unica che ha fatto amicizia con i miei cani cosa che non è mai successa!invece adesso dormono anche vicini sul divano hihih
    cmq credo che ne troverai sicuramente uno è solo questione di pazienza e quando meno te l'aspetti lui o lei o entrambi si manifesteranno a te.. ^_^ ;) :lol:
     
    Top
    .
  9. clover
     
    .

    User deleted


    a me l'argomento risulta del tutto nuovo, lo ammetto ^^
     
    Top
    .
  10. lilithcris
     
    .

    User deleted


    interessante.. praticamente è il famiglio.... ne avevamo parlato in un altro topic... vedo di integrare...
    il mio è il cane...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    6,616
    Location
    .The Neverland. (RM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lilithcris @ 26/11/2010, 13:18) 
    interessante.. praticamente è il famiglio.... ne avevamo parlato in un altro topic... vedo di integrare...
    il mio è il cane...

    Oddio :blink: scusatemi ma questo topic non lo avevo proprio visto!
    spero accettiate le mie scuse :unsure:
     
    Top
    .
  12. Camilla*
     
    .

    User deleted


    Oh si ne avevo sentito parlare...beh focalizzandoci sul tipo "fisico"...io ho avuto un sacco di animali,l'unico a cui mi sentivo molto legata era il gatto...però ho la certezza che non fosse il mio famiglio,ci ero molto affezionata ma per lui ero l'affittuaria di casa :blink:
    Se non fosse stato perché gli davo da mangiare neanche si sarebbe accorto che c'ero...vabbè :P
    Forse quando sarà il momento "arriverà" ^_^
     
    Top
    .
  13. clover
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilithcris @ 26/11/2010, 13:18) 
    il mio è il cane...

    il tuo cane o un cane in generale?
    si stabilisce un legame più forte se si tratta di un animale di casa, ovvio, ma pensavo: se il famiglio dovesse essere un uccellino che passa vicino una volta come si fa? non lo possiamo tenere con noi: come fa a supportarci se se ne va subito?
    saranno domande stupide, ma come ho detto non conosc nulla dell'argomento...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    6,616
    Location
    .The Neverland. (RM)

    Status
    Offline
    il tuo cane o un cane in generale?
    si stabilisce un legame più forte se si tratta di un animale di casa, ovvio, ma pensavo: se il famiglio dovesse essere un uccellino che passa vicino una volta come si fa? non lo possiamo tenere con noi: come fa a supportarci se se ne va subito?
    saranno domande stupide, ma come ho detto non conosc nulla dell'argomento...
    [/QUOTE]
    Non credo che vedendolo solo una volta si possa capire se è un familiar o no.. ^_^
    Si capisce che è un familiar se il vostro contatto è frequente.. può darsi posandosi ogni giorno..o spesso sopra il davanzale,sulla finestra o il balconcino della propria casa in varie circostanze o momenti possa mandarvi degli aiuti o dei messaggi..e poi vola via.. e torna solo quando deve mandarvi un segnale..ma questa è una cosa strettamente personale e va sentita e capita da sè..e quindi potrebbe essere anche un uccellino di passaggio ^_^ :P
     
    Top
    .
  15. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    Io penso che il mio famiglio sia il mio gatto^^ è un po' il mio bimbo certo, ma è qualcosa di più...sento che siamo legati e non mi era capitato con la gatta di mia mamma per esempio. Quando pratico è sempre insieme a me, si siede e osserva con uno sguardo che...beh credo che alcuni capiscano^^

    Poi credo di averne anche uno sul piano astrale...perònon sono ancora riuscita a capire se è un drago o un unicorno, ma dalle sensazioni che ho ricevuto credo sia un drago. è da un po' che non provo ad effettuare un viaggio astrale e quindi ora come ora non saprei dire con sicurezza qualcosa sul famiglio astrale...

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
56 replies since 28/5/2010, 10:27   2271 views
  Share  
.