stonehenge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alx720
     
    .

    User deleted


    ragazzi fra poco parto x l'inghilterra con la scuola e sicuramente andremo un giorno a stonenge, ha attinenza con la wicca o con il dio o con la dea?

     
    Top
    .
  2. JezebeLDiva88
     
    .

    User deleted


    Sposto questa discussione in Simbologia Magica
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline

    in teoria si.. nel senso che se ne parla, come tramite per le divinità.. ^_^ ;)
    però in pratica sec me non sempre eo necessariamente.. :unsure:

    so che riguarda i celti, o gli irlandesi.. :unsure:
    adesso han trovato connessione anche con gli alieni.. :lol: -_-

    ma che abbia attinenza diretta.. non che io sappia.. :unsure:

    cmq.. Alx.. si scrive StonehenGE ! NON : stonenghe.. :lol:

    moderatori.. non è meglio modificare..? :lol: :D :P ;)
     
    Top
    .
  4. JezebeLDiva88
     
    .

    User deleted


    Fatto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Fatto

    brava jezebel ! ^_^ :D :P ;)
     
    Top
    .
  6. ShiningShade
     
    .

    User deleted


    semplicemente da wikipedia:
    CITAZIONE
    Oltre che meta del turismo di massa, Stonehenge è attualmente luogo di pellegrinaggio per molti seguaci del Celtismo, della Wicca e di altre religioni neopagane...La pietra del tallone un tempo conosciuta come Tallone del Frate (in inglese "Friar's Heel", un'anglicizzazione del gallese "Ffreya sul", da Ffreya, dea celtica della fertilità, e sul, giorno del sole). Un racconto popolare, che non può essere datato a prima del XVII secolo, spiega così le origini del nome di questa pietra:
    Il diavolo comprò le pietre da una donna in Irlanda, le avvolse e le portò sulla piana di Salisbury. Una delle pietre cadde nel fiume Avon, le altre vennero portate sulla piana. Il diavolo allora gridò, "Nessuno scoprirà mai come queste pietre sono arrivate fin qui". Un frate rispose, "Questo è ciò che credi!", allora il diavolo lanciò una delle pietre contro il frate e lo colpì su un tallone. La pietra si incastrò nel terreno, ed è ancora lì.

    quindi direi di si, ha qualche attinenza! qualche informazione per internet sicuramente si trova! io ci sono stato non molto tempo fa a londra, ma non ci sono potuto andare! che peccato!!

    p.s. mi domando se la Ffreya celtica abbia qualche attinenza con la freya norrena..ne sapete qualcosa?
     
    Top
    .
  7. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    Stonehenge vuol dire letteralmente cerchio di pietra e ci sono varie teorie sulla sua funzione e significato. Per sempio è probabile che fosse un luogo di culto delle antiche popolazioni pagane guidate dai druidi che lì celebravano e celebrano tutt'oggi vari rituali. Inoltre a livello astronomico presenta molte corrispondenze. Non è facile dare un significato preciso a stonehenge datoche ancora oggi si sta studiando per capire a cosa servisse esattmente e come è stato possibile erigerlo.

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
  8. Flametongue
     
    .

    User deleted


    Allora, secondo le fonti Stonenge era il primo calendario Solare, in quanto il sole spostandosi definiva con l'ombra delle pietre il momento dell'anno e del giorno, quindi secondo me è ricollegabile al Dio! Sarebbe ideale per i sabbat... ^_^
     
    Top
    .
  9. ShiningShade
     
    .

    User deleted


    si aveva anche a che fare coi solstizi..qualche connessione col paganesimo c'è sicuro..in qualche modo..poi informazioni dettagliate si devono cercare per bene..magari anche su altri siti di neopaganesimo..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non è facile dare un significato preciso a stonehenge datoche ancora oggi si sta studiando per capire a cosa servisse esattmente e come è stato possibile erigerlo.

    anche io sapevo come te Arcanya ^_^ :D :P

    poi, documentandomi, tra Mistero (tv) ;) e vari riviste eo articoli, ho visto eo, sentito,

    che a parte gli alieni.. ( :lol: :rolleyes: ),
    potrebbe essere anche stato un popolo tipo i Maya eo i "giganti" ;)
    logicamente solo ipotesi eo supposizioni di studiosi immagino.. ;)
    ma se devo essere sincera non mi va di metterlo in discussione.. ^_^

    per la finalità.. io sapevo che.. serviva per.. parlare.. ( :lol: :woot: ??') eo contattare con gli antenati, o vite passate.. per gli antichi, eo per chi Vi celebrava.. ^_^ ;)

    inoltre, per un ginecologo.. :lol: :woot: in una rivista che lessi dal dottore..
    ( non ginecologo :lol: ) lessi che.. a questo qui.. Stonehenge, dall'alto, richiamava la forma di uan conchiglia, e quindi "Freudianamente" parlando .... :lol: ...
    di una vagina.. :lol: :woot: :wub:

    altro non saprei.. ^_^ :D :P ;)
     
    Top
    .
  11. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    Sì per la forma può essere prchè lì si svolgevano riti in onore della Grande Madre, la Dea più antica della Terra :)

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arcanya* @ 14/7/2010, 23:52)
    Sì per la forma può essere prchè lì si svolgevano riti in onore della Grande Madre, la Dea più antica della Terra :)

    già! :lol: :D :P :rolleyes: :wub:
     
    Top
    .
  13. Aleyssa
     
    .

    User deleted


    Stonehenge è stato uno dei siti che ho studiato per primi nel percorso Preistorico dell'archeologia...vi posso assicurare che oggi giorno non si sa bene a cosa servisse...nella cerchia esterna sono state trovate come delle tombe e sepolti inoltre vari oggetti, come se fossero doni votivi...vicino all'altare centrale vi sono stati ritrovamenti di scheletri animali e utensili in pietra ( questo lascia supporre riti con sacrifici animali ma...boh?XD può anche darsi che si trovavano lì o che siano stati sepolti lì per rispetto...non se ne può essere certi)...il sito è orientato secondo il solstizio ma alcune pietre sono orientate verso l'equinozio...se ne continua a parlare tantissimo...c'è come è stato detto è associato a leggende come avalon, oppure collegato ai riti di druidi oppure semplicemente come osservatorio astronomico ( cosa che forse lo era sicuramente in quanto la disposizione del sito lascia suggerire grandi conoscenze del cielo, anche se per l'epoca era una cosa frequente)...diciamo che è uno dei grandi misteri così come lo sono le piramidi egizie e quelle maya...
     
    Top
    .
  14. Giuly82
     
    .

    User deleted


    Inoltre c'è da considerare che era si usato dai Celti e dai Druidi,ma il sito originario è molto antecedente all'arrivo di questo popolo. Ultimamente si sta rafforzando anche la teoria che Stonhenge fosse anche un sito utilizzato come fonte di energia vibrazionale. E' stato infatti riconosciuto attraverso vari esperimenti,che le pietre del cerchio esterno vibrano se "stimolate" con particolari tipi di onde sonore e che a loro volta le diffondono. Io sono stata in Inghilterra un paio di anni fa e siamo andati a visitare il sito; è di grande impatto,però il sito è protetto da un cordone e si può solo girarvi attorno senza entrare in contatto con le pietre,visto che a metà degli anni '50 la gente del posto ha ben pensato di portarsi via più del 70% delle pietre per rifarsi i pavimenti di casa... La cosa mi è molto dispiaciuta,anche perchè è il sito in cui fanno pagare il biglietto più alto d'ingresso,rispetto ad Avebury o altri siti simili....
     
    Top
    .
  15. NEEEESSIE
     
    .

    User deleted


    Io in inglese avevo studiato che era stato costruito dagli ''Iberians'' per i loro culti (pagani) e poi succesivamente utilizzato dai celti...ma non so altro..penso che festeggiare un sabbat a stonehenge dovrebbe essere un'esperienza a dir poco memorabile...:)
     
    Top
    .
15 replies since 10/7/2010, 18:50   214 views
  Share  
.