Vedere un dragone ed un toro...

durante la meditazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meraviglioso Peccato
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sto scrivendo perchè poco fa mi è accaduta una cosa alquanto particolare.
    Stavo meditando con un sottofondo di musica celtica, ero immerso profondamente nei miei pensieri e nella mia immaginazione quando ad un certo punto ho visto in lontananza avvicinarsi una mandria di Tori neri, intuivo che le loro intenzioni erano buone e gli sono andato incontro senza paura. Avvicinandomi ho notato che uno di questi tori era diverso rispetto agli altri, veniva incontro direttamente a me come per "congiungerci" ed aveva inciso su un fianco un simbolo d'argento, non riesco a ricordare quale fosse anche se la mia mente lo ha visualizzato come quello dell'infinito
    SPOILER (click to view)
    image
    circondato da un cerchio.
    Ho continuato a meditare con la speranza di venirne a capo e mi sono ritrovato su di un dirupo dove, con mia grande sorpresa, si è presentato un lungo drago blu (di quelli cinesi) che mi ha invitato a salire su di lui. L'ho fatto senza paura, e in un attimo mi sono ritrovato a volare sul suo dorso. Delle parole però mi sono rimaste abbastanza impresse: "La mia barba è tutto il creato" . Può far ridere, ma questo drago aveva davvero come dei baffi insomma e sono rimasto colpito dalla similitudine che ha utilizzato.
    Sono abbastanza confuso su ciò che è accaduto, so che probabilmente con il tempo riuscirò a capire ogni cosa, ma mi chiedevo in ogni caso se qualcuno di voi ne sapesse di più.
    Scusate se ho sbagliato sezione.

    Benedizioni )O(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "La mia barba è tutto il creato" . Può far ridere, ma questo drago aveva davvero come dei baffi insomma e sono rimasto colpito dalla similitudine che ha utilizzato.

    senti ma.. i baffi erano quelli lunghi,
    che si vedono nei draghi cinesi appunto ^_^ ?
    che.. sembrano i baffi dei pesci? :lol: :D :P

    sinceramente non saprei che dire riguardo a questa frase.. non credo che abbai un senso particolare.,.. e se ce l'ha, magari ti viene rivelato poco a poco on altre meditazioni..

    per quanto riguarda invece il toro, e cmq anche il drago, ti ocnsiglio di leggere le simbologie qui nel forum.. a aprte il dragone, che non sono sicura ci sia, cè il toro.. sicuramente..

    credo che voglia anche dire..

    toro = sei maschio e magari lo sei fino in fondo.. :lol: :D :P :rolleyes: :wub: ;)

    il dragone cinese purtroppo non so al momento, ma.. credo che oltre saggezza,
    è abnch'esso indice di mascolinità.. quindi forse, io, guarderei e mi addentrerei sul significato più semplice intanto..

    poi come dicevo, se devi sapere altro, lo saprai.. in più, se ti viene data risposta, puoi anch eprovare a chiedere, in meditazione, che significato aveveano eo a che fare con te queste figure insomma.. ^_^

    questa è la mia opinione! ^_^ :D :P :rolleyes: ;)
     
    Top
    .
  3. Meraviglioso Peccato
     
    .

    User deleted


    Riguardo al toro anch'io so che rappresenta la virilità, la forza primordiale maschile o lo scontro tempestoso. Il dragone per come l'ho visto io però credo che stia ad indicare la saggezza... Grazie mille per la risposta, ad ogni modo credo che dovrò attendere le prossime meditazioni o sogni per saperne di più. ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    prego!! ... :lol: :D :P :rolleyes: :wub: :P ;)
     
    Top
    .
  5. Meraviglioso Peccato
     
    .

    User deleted


    Ah ma comunque quella del drago era proprio una barba folta e argentea, non i soliti baffi simili a quelli dei pesci :D!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Meraviglioso Peccato @ 8/11/2010, 16:52) 
    Ah ma comunque quella del drago era proprio una barba folta e argentea, non i soliti baffi simili a quelli dei pesci :D!

    ah.. e quindi era mezzo e mezzo..? :lol: perchè prima hai detto che assomigliava a quello cinese.. però so che quelo che alla barba è più il drago medievale, non cinese..

    però.. si.. anche loro forse hanno la barba.. :unsure: eppure a me sembrano fiamme.. :blink: mah, sarà che sono io che sono orba.. :lol: :P
     
    Top
    .
  7. clover
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angyangel @ 4/11/2010, 21:09) 
    poi come dicevo, se devi sapere altro, lo saprai.. in più, se ti viene data risposta, puoi anch eprovare a chiedere, in meditazione, che significato aveveano eo a che fare con te queste figure insomma.. ^_^

    qoto...è un'ottima idea...c'è una meditazione nelle lezioni di rune in cui compare una guida...potrewsti provare a chiedere anche a lui/lei!
     
    Top
    .
  8. Arcanya*
     
    .

    User deleted


    Inoltre il dragone potrebbe rappresentare la saggezza e il toro la forza, forse è un messaggio del tuo inconscio che ti vuole comunicare qualcosa, magari che devi trovare un equilibrio trale due cose ^_^

    *Lady Arcanya*
     
    Top
    .
  9. GiadaDeiBoschi
     
    .

    User deleted


    Il drago cinese di solito è il simbolo della buona sorte per eccellenza, inoltre è anche legato in particolar modo alla fortuna materiale (soldi, autorità, potere) e al punto cardinale est (elemento aria), al legno (secondo il feng shui) e al colore verde/blu...
    Non so se può esserti di aiuto... :)
    Comunque sono anche d'accordo con Arcanya e l'ipotesi che possa simboleggiare la saggezza!
     
    Top
    .
  10. clover
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arcanya* @ 2/12/2010, 11:44) 
    Inoltre il dragone potrebbe rappresentare la saggezza e il toro la forza, forse è un messaggio del tuo inconscio che ti vuole comunicare qualcosa, magari che devi trovare un equilibrio trale due cose ^_^

    *Lady Arcanya*

    anche io concordo ^^
     
    Top
    .
9 replies since 4/11/2010, 17:53   132 views
  Share  
.