Luna Blu 18/02/11

Evento raro e prezioso...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,894

    Status
    Offline





    Quest'anno si verificherà un evento molto raro, ovvero la Luna Blu. (Pagana)
    (La luna blu astrologica sarà il 31 marzo 2012, Ovvero 2 lune piene nello stesso mese una il 2 agosto e l'altra il 31)

    La Luna Blu non è altro che la 3* luna in una stagione che ne ha 4, un evento molto raro che capita ogni 3 o 5 anni.
    La prima Luna d'inverno è stata il 21 Dicembre il giorno del Solstizio. Poi ci sarà quella del 20 Gennaio e poi quella del 18 Febbraio. La quarta di questo inverno cadrà il 20 Marzo ovvero L'Equinozio.
    Se volete confrontare le date andate qui Equinozi - Solstizi

    Qui inoltre vedrete le date dele lunazioni 2010 - 2011


    Sfruttate questo giorno per i vostri incanti, e i vostri rituali. È un giorno molto potente e propizio per svolgerli e avranno una carica e un potere particolare.


    Approfondimenti da Wikipedia :

    CITAZIONE
    Luna blu è il nome con cui, nella pratica moderna, si chiama generalmente la seconda di due lune piene, quando esse cadano in uno stesso mese solare. L'origine del termine popolare Luna blu è controverso, perché il suo significato è cambiato nel tempo. Oggigiorno le lune sono infatti comunemente ordinate a partire dal mese di gennaio mentre in origine l'anno, in molte tradizioni pagane, incominciava invece con il solstizio invernale e da qui si iniziava a contare le lune.

    Anticamente la Luna blu era la terza luna piena in una stagione che ne contenesse quattro. Una stagione regolare ne ha normalmente solo tre, ed il carattere di eccezionalità conferiva a questa Luna caratteristiche di punto di riferimento per i propri traguardi, per vedere se i propri scopi fossero raggiunti, e per meditare sulle mancanze.

    Si dice che sia possibile vederla una volta ogni tre anni se non addirittura cinque. È un evento molto raro.

     
    Top
    .
  2. FalcoSacro
     
    .

    User deleted


    ma allora la data della luna blu scritta nel titolo è sbagliata...:)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,894

    Status
    Offline
    Si ho messo 10 invece di 11 -.-
    Io non posso modificare... :( Lo segnalo vediamo se lo modifica un Mod. Grazie per avermelo fatto notare ^^
     
    Top
    .
  4. spark.moon
     
    .

    User deleted


    Conoscevo solo la prima definizione di luna blu, cioè quando capita per due volte la luna piena nello stesso mese, della seconda è la prima volta che ne sento parlare. Ti ringrazio per averlo fatto notare, altra notte piena di energie!
     
    Top
    .
  5. strega1981
     
    .

    User deleted


    Sistemato.
    Post interessante grazie per le informazioni
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,894

    Status
    Offline
    grazie Strega1981 ^__^

    Si spark sarà una notte sicuramente molto interessante... :)
     
    Top
    .
  7. Veden*Kuuhenki
     
    .

    User deleted


    Grazie per la delucidazione, anch'io conoscevo come Luna Blu la seconda all'interno di un mese. O_o

     
    Top
    .
  8. clover
     
    .

    User deleted


    davvero molto interessante, anche io sapevo solo una parte della faccenda come le altre ^^
     
    Top
    .
  9. LUCEDISTELLA76
     
    .

    User deleted


    Bello non sapevo che esistessero due tipi di luna blu!!!
    Grandioso!! La mia prima luna blu! Che emozione... speriamo non sia un disastro come Yule...
     
    Top
    .
  10. capricorno_93
     
    .

    User deleted


    Adoro la Luna Blu...! *_*
     
    Top
    .
  11. Diananya
     
    .

    User deleted


    Interessante...sicuramente programmerò qualcosa!^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    6,616
    Location
    .The Neverland. (RM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Veden*Kuuhenki @ 5/1/2011, 11:58) 
    Grazie per la delucidazione, anch'io conoscevo come Luna Blu la seconda all'interno di un mese. O_o

    Quoto!^^
    Grazie delle informazioni!!^_^
    Benedizioni )O(
    Daphne
     
    Top
    .
  13. witchstar
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'informazione^^
     
    Top
    .
  14. dafne72
     
    .

    User deleted


    grazie per le informazioni :)
     
    Top
    .
  15. melime
     
    .

    User deleted


    quest'anno dunque non ci sarà :(
     
    Top
    .
21 replies since 5/1/2011, 00:02   385 views
  Share  
.