Foca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lilithday
     
    .

    User deleted


    E' un animale che può vivere tanto nell'acqua quanto sulla terra: pertanto è a suo agio in due diverse dimensioni dell'essere. Il suo rapporto con la terra è tuttavia temporaneo, quasi casuale,sfuggente a qualsiasi controllo. Il mare invece per essa è un sicuro rifugio, e di quel luogo la foca può rivelare ogni segreto.
    Questa simbologia è manifesta nella figura del "marmennill", essere che vive nelle profondità marine e ha qualità profetiche, ma parla soltanto quanto gli aggrada.Esso è descritto come un nano con una grossa testa e lunghe braccia, ma con il corpo di foca dalla vita in giù. Per la sua relazione col mondo delle acque,la foca ha una particolare connessione con le streghe. In una saga si narra che, dopo la morte di una donna esperta di arti magiche, una fattoria fù tormentata da spettri che si manifestavano sotto forma di foca. E' anche ricordato un altro episodio in cui la strega Katla, che voleva operare una magia malvagia, fu resa inoffensiva da un tale Geirror che le mise sulla testa una borsa di pelle di foca.Nella Saga di Erik il rosso,un sacchetto di pelle di foca era parte integrante del corredo magico delle streghe. Quindi la foca si può identificare come colei che porta sulla terra i segreti nascosti e le conoscenze del mare.
     
    Top
    .
  2. clover
     
    .

    User deleted


    interessantissimo, grazie!
     
    Top
    .
  3. lilithday
     
    .

    User deleted


    Di nulla! )O(
     
    Top
    .
  4. FalcoSacro
     
    .

    User deleted


    bellissimo animale la foca...così goffo sulla terra e cosi agile in acqua...:D
    image
     
    Top
    .
  5. clover
     
    .

    User deleted


    sono così tenere...mi chiedo come si fa a trattarle a quel modo...
     
    Top
    .
  6. lilithday
     
    .

    User deleted


    Non ne ho idea, a volte le azioni umane vanno oltre la mia comprensione.
     
    Top
    .
5 replies since 23/4/2011, 13:13   209 views
  Share  
.