Gatti e cerchio magico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. melime
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, premetto che ho usato la funzione cerca ma non sono riuscita a trovare nulla..chiedo scusa anticipatamente se l'argomento dovesse esserci
    Quando andrò ad abitare nella nuova casa porterò un gatto con me..è randagio, mi trovo molto bene con lui è dolcissimo vuole sempre tante coccole...ho notato che quando sono in meditazione si mette vicino e mi trasmette energie positive e quando lo prendo in braccio vuole afferrare il pentacolo che ho al collo...
    Il mio dubbio è questo: un domani se dovessi celebrare in casa e dovesse trovarsi anche lui nel cerchio, cosa accadrebbe se dovesse uscire ed entrare quando il cerchio è suggellato?
    Dovrei chiudermi nella stanza e lasciarlo fuori? Non vorrei praticare a porte chiuse...voi cosa suggerite?
     
    Top
    .
  2. SwanSerenity
     
    .

    User deleted


    Bhe, solitamente si dice che dal cerchio non bisognerebbe ne uscire ne entrare, però c'è chi ovviamente esce entra a piacimento aprendo una specie di porta immaginaria nel cerchio, in modo da poter entrare e uscire.... in caso potresti lasciare una piccola porta all'interno del cerchio aperta in modo che lui possa entrare o uscire a piacimento, ma se non vuoi una cosa del genere per paura ecc chiuditi in una stanza e lascialo fuori, puoi farci ben poco.
     
    Top
    .
  3. melime
     
    .

    User deleted


    Si infatti...anche perchè se apro una porta e lui esce da un altra parte? meglio non rischiare....
     
    Top
    .
  4. lilithcris
     
    .

    User deleted


    per quel che ne sapevo io gli animali e soprattutto i gatti se entrano ed escono a piacimento il cerchio non viene rotto... sinceramente non so per quale meccanismo.
    Quando celebravo in casa spesso il cane entrava e usciva dal cerchio ma non accadeva nulla e me lo confermavano anche le ragazze che praticavano con me i quei momenti..
     
    Top
    .
  5. melime
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per quel che ne sapevo io gli animali e soprattutto i gatti se entrano ed escono a piacimento il cerchio non viene rotto... sinceramente non so per quale meccanismo.

    davvero??? che bello!!! infatti sarebbe stupendo poter avere nel cerchio il nostro animale domestico anche perchè loro il contatto con la natura lo sentono di più...i gatti so che sono molto amati dalle divinità...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    si, come dice lilithcris, gli animali, e specialmente i gatti,
    hanno quel dono di essere magici, sensibili, e.. una sorta di "aura", che gli eprmette entrare ed uscire da mondi invisibili, porte, "specchi" oltremondo, ecc.. è un loro dono, visto che secondo gli egizi, ritenevano che andassero nell'oltretomba con i loro padroni! ;) ...

    il cerchio, è appunto un tramite, tra QUESTO mondo, e un altro.. dimensione parallela, al di là o quel che voi..! ;)

    io consiglio questo.. o lui stà IN STANZA, o fuori dalla stanza.. per evitare più che altro, che distrubi la tua concentrazione! ;) io il mio lo chiudevo con me.. :lol: e lui se ne stava lì, buono e tyranquillo.. ^_^ certo, se poi piange disperatamente, o si lamnta per far ei suoi bisogni eo pasti.. (ma soprattutto bisognini.. :D :P) meglio che ti apri una porta nel cerchio, e lo fai uscire.. ;)

    poi però, cerca che entri ed esca solo lui dal cerchio eo dalla stanza.. noi, siamo fatti di anima, ma anche di corpo epr ora.. e di quella "materia" un pò pesante che è il corpo, e che non smepre, riesce a "digerire" certi "spostamenti" ..

    come appunto, sai, aprire la porta nel cerchio, è appunto aprire un varco con l'altro mondo, quindi, il nostro corpo, o si indebolisce, o... "attira" qualcosa che non ci dovrebbe venire.. o attaccare..non sucede sempre eh, ma se sei molto sensibile eo suscettibile a certe energie che soprattutto non conosci, è facile incappare un quelle che si choiamano larve..

    quindi.. gatto dentro, o fuori dalla stanza!
    questo è il mio parere! ;)
     
    Top
    .
  7. Faye)O(
     
    .

    User deleted


    Premetto che non conosco la risposta, però, per me, non devi lasciarlo fuori..
    In fondo se il tuo gatto ti trasmette sensazioni positive potrebbe anche essere meglio celebrare con lui piuttosto che senza.
    Oltre tutto, secondo me, puoi sempre fare un tentativo, se il suo passaggio ti crea problema, magari anche solo pratici, puoi decidere di conseguenza, però io non gli negherei l’ ingresso a priori!! ^_^
     
    Top
    .
  8. †BloodyMay†
     
    .

    User deleted


    Anch'io so che gli animali possono tranquillamente entrare e uscire dal cerchio senza spezzarlo. Anzi, so che la cosa vale anche per i bambini molto piccoli.
    Insomma vale per quelle creature che fanno le cose in maniera inconsapevole...non puoi spiegare nè a un bambino nè un gatto che non deve varcare la soglia del cerchio.

    E poi gli animali possono infonderci tanta energia. Per ora il mio gatto non è entrato nel cerchio, ma quando medito o faccio qualche altra piccola pratica, lui si ferma accanto a me senza disturbarmi. Avverto un bel legame con lui...e anche con il mio cagnone, anche se con lui ci passo meno tempo.

     
    Top
    .
  9. † Bastet )o( Morwen †
     
    .

    User deleted


    La mia gattina anche se sta dormendo in un altra stanza mentre io pratico il cerchio sente come il bisogno di venire a "disturbare" dite che per lei sia come un richiamo?
     
    Top
    .
  10. lilithcris
     
    .

    User deleted


    non credo sia un richiamo .. magari semplicemente vuole starti vicina
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La mia gattina anche se sta dormendo in un altra stanza mentre io pratico il cerchio sente come il bisogno di venire a "disturbare" dite che per lei sia come un richiamo?

    CITAZIONE
    non credo sia un richiamo .. magari semplicemente vuole starti vicina

    per me invece si, è un richiamo.. ;) visto che come dicevo, i gatti hanno il "fiuto", l'istinto per tutta una serie di cose, più sensibili di noi..

    tu cosa senti.. Bastet Morwen?? qualè la TUA impressione?

    perchè siamo così insicuri, usando logica e razionalità, quando invece la risposta, è SEMPRE Lì, sotto al Nostro naso, e a volte non vogliamo accettarla eo percepirla coem tale? come uan semplice.. Manifestazione della natura, di Madfre natura, ecc? dovè la fede nel divino, se già ci precludiamo questi "messaggi" ..!? ;) .... :P

    io la penso così..
     
    Top
    .
  12. †BloodyMay†
     
    .

    User deleted


    Dopo aver celebrato l'Esbat venerdì sera, ho aperto la porta e il mio gatto era lì ad aspettarmi.
    Anch'io ho avuto la sensazione che fosse stato richiamato da qualcosa, perchè di solito quando mia madre va a dormire lui la segue.

     
    Top
    .
  13. † Bastet )o( Morwen †
     
    .

    User deleted


    Anche io personalmente credo che avverta un momento i maggior energia,dopo tutto mi piacerebbe sentirlo come mio famiglio e come tale presenzierebbe spesso al cerchio. Già lo fa.
     
    Top
    .
  14. melime
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La mia gattina anche se sta dormendo in un altra stanza mentre io pratico il cerchio sente come il bisogno di venire a "disturbare" dite che per lei sia come un richiamo?

    Secondo me ma posso anche sbagliarmi sicuramente ha sentito il richiamo delle energie e si è sentita attratta da quello che stava accadendo così ha voluto "partecipare" anche lei...gli animali vedono più degli uomini magari stavano arrivando i guardiani ed è venuta a vedere :)
     
    Top
    .
  15. lilithcris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angyangel @ 18/7/2011, 17:58) 
    CITAZIONE
    La mia gattina anche se sta dormendo in un altra stanza mentre io pratico il cerchio sente come il bisogno di venire a "disturbare" dite che per lei sia come un richiamo?

    CITAZIONE
    non credo sia un richiamo .. magari semplicemente vuole starti vicina

    per me invece si, è un richiamo.. ;) visto che come dicevo, i gatti hanno il "fiuto", l'istinto per tutta una serie di cose, più sensibili di noi..

    tu cosa senti.. Bastet Morwen?? qualè la TUA impressione?

    perchè siamo così insicuri, usando logica e razionalità, quando invece la risposta, è SEMPRE Lì, sotto al Nostro naso, e a volte non vogliamo accettarla eo percepirla coem tale? come uan semplice.. Manifestazione della natura, di Madfre natura, ecc? dovè la fede nel divino, se già ci precludiamo questi "messaggi" ..!? ;) .... :P

    io la penso così..

    si beh conoscendoti per te tutto è un richiamo.. ma cerchiamo di essere razionali in certe cose.... ^_^
     
    Top
    .
34 replies since 30/6/2011, 13:18   488 views
  Share  
.