Gatti e cerchio magico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Devil@
     
    .

    User deleted


    Beh..è positivo se il tuo micio partecipa ai riti :) in ogni caso posso dirti che loro possono entrare e uscire dai cerchi a loro piacimento..sono creature che vivono tra i mondi, sacre, pure e completamente neutrali. Inutile dire che sono creature mistiche.

    Esotericamente parlando un famiglio vicino durante i riti..è la migliore protezione che puoi avere.
    Zino (il mio compagno felino) alle volte partecipa..e non ha mai rotto il cerchio. :)
     
    Top
    .
  2. umbiP
     
    .

    User deleted


    i gatti sono creature fantastiche... non possono dare problemi, anzi ;)
     
    Top
    .
  3. Aranthiel
     
    .

    User deleted


    anche secondo me non dovrebbe succedere nulla se il tuo gatto entrasse e uscisse dal cerchio.....!!i gatti sono fantastici anzi averli durante i riti potrebbe aiutare!
     
    Top
    .
  4. Daghdha
     
    .

    User deleted


    E se l'animale in questione è un cane?.. :huh: Se lo tengo chiuso fuori dalla porta graffia ininterrottamente la porta e piange per entrare, quindi diventa impossibile qualsiasi pratica :o:
     
    Top
    .
  5. Faye)O(
     
    .

    User deleted


    Il problema che mi sorge col cane è semplicemente quello che è più “scalmanato” del gatto, dovresti stare attento che non ti distrugga qualcosa..
    Per il fatto del poter entrare nel cerchio purtroppo non so dirti se ci sono differenze fra i vari animali..
     
    Top
    .
  6. Daghdha
     
    .

    User deleted


    E' un cane di piccola taglia, un pincher nano.. Però d'altra parte è abbastanza "vivace".. Beh mi si tanto che mi toccherà trovare un'altra soluzione.
     
    Top
    .
  7. Thanatos.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daghdha @ 12/8/2011, 16:35) 
    E' un cane di piccola taglia, un pincher nano.. Però d'altra parte è abbastanza "vivace".. Beh mi si tanto che mi toccherà trovare un'altra soluzione.

    sinceramente per i cani non so, dovresti informarti sui libri. io ho letto Wicca di Scott Cunningham e lui diceva che i gatti sono animali di potere da sempre legati alle streghe e che non interferiscono assolutamente e idem, come già detto, i bambini. mi pare che fosse anche una questione legata al bene e al male: i gatti non hanno la consapevolezza di fare del bene o del male, per questo il loro spirito è puro e non interferisce con la magia. tuttavia non ricordo se parlava di tutti gli animali in generale o specificatamente dei gatti:)
     
    Top
    .
  8. Daghdha
     
    .

    User deleted


    Magari proverò a chiedere ai proprietari del negozio esoterico.. Grazie per l'aiuto ^_^
     
    Top
    .
  9. clover
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilithcris @ 30/6/2011, 14:55) 
    per quel che ne sapevo io gli animali e soprattutto i gatti se entrano ed escono a piacimento il cerchio non viene rotto... sinceramente non so per quale meccanismo.

    anche io sapevo una cosa simile...non deve uscire la strega ma gli animali possono...
    a parte che se io chiudessi la mia gatta nel cerchio farebbe un disastro e dopo tre secondi se ne sarebbe già andata lasciando la devastazione dietro di sè <_< ^_^
    però mi fai venire in mente che spesso si siede fuori e se ne resta a guardarmi senza provare nemmeno a entrare...stessa cosa per l'altare...non ci sale mai sopra: gli fa tutto il giro attorno...e contando che l'altare sta a livello del pavimento mi fa riflettere...
     
    Top
    .
  10. †BloodyMay†
     
    .

    User deleted


    Il mio gatto invece combinerebbe un bel casino! XD Preferisco non farlo entrare in stanza quando pratico...non si offende perchè poi viene attratto da altre cose da tormentare al di fuori della stanza! :P
    Qualche volta però devo fare un tentativo...tanto a livello energetico non spezzerà nulla. Magari anche lui capirà che sto facendo qualcosa di importante e sarà buono! ^_^

     
    Top
    .
  11. umbiP
     
    .

    User deleted


    la mia gattina ho scoperto che ama l' ematite... ci si corica e struscia sopra... è troppo tenera! xD per il resto ho provato con lei... non disturba e non esce dal cerchio :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    si beh conoscendoti per te tutto è un richiamo.. ma cerchiamo di essere razionali in certe cose....

    si beh.. :lol: ognuno può esere razionale finchè vuole,
    ma quado el cose si ripetono 2, 3, o 4 volte, diubito che sia solo.. "il caso"! ;)
    ma ognuno credo, è libero di credere in ciò che vuole! ;) ...
    per me IL CASO, non esiste, e non è MAI ESISTITO..! e ho le mie ragioni ed esperienze epr dirlo!... e qui su sentiero, siete pieni zeppi delle mie esperienze.. se uno ha voglia, se le vada a rileggere.. :lol: :rolleyes: :D :P -_- ;)

    i cani, e forse anche i gatti, hanno auree MOLTO più sottili di noi,
    hanno il desiderio carnale di riprodursi, ma non rimanendo attaccati alla materia... ;) noi invece si..

    ed è X per questo, che indeboliamo il cerchio,
    perchè la nostra aura è più spessa, rispetto a quella di un animale.... inoltre noi, non puliamo MAI la nostra aura, se non con i cristalli ogni tanto, quindi, è anche impregnata di energia stagnante, di odi, rancori, stress, stanchezze, e varie,

    ed è anche per quello non si entra ed esce dal cerchio! ;)
    queste, sono cose che ho letto da gente che ne sa,
    per esperienze personali, e libri letti,

    e non baggianate campate in aria.. ;)
    ma come dicevo, ognuno è libero di pensarla come vuole.. -_-
     
    Top
    .
  13. †BloodyMay†
     
    .

    User deleted


    Stamattina ho fatto un rituale di purificazione della casa...e il mio gatto era con me.
    Beh...a parte mordicchiare un po' la mia bacchetta, non ha fatto danni. Mi guardava con una certa aria di sospetto, come fa ogni volta che è stato rimproverato e sa che una cosa non deve farla.
    Ha messo il musetto nell'acqua...ha annusato la salvia (non gli è piaciuto l'odore! XD), ma non ha fatto danni.
    Non dico che avesse chissà che richiamo magico, ma di sicuro ha capito che facevo qualcosa di importante, perchè mi seguiva piano piano e si accucciava all'entrata delle stanze per non essere d'intralcio. Di tanto in tanto si spaventava quando spruzzavo l'acqua, ghgh, ma è stato tranquillissimo tutto il tempo.

    Che dire...ho capito che posso tranquillamente praticare con il mio gatto nei paragi. Al di là della curiosità, non combina guai! ^_^


     
    Top
    .
  14. Serenity_TheFairy
     
    .

    User deleted


    Il gatto del coinquilino del mio ragazzo (che non viene curato né dal suo padrone, né dal mio ragazzo) ha stretto con me un legame meraviglioso... Ogni volta che mi sento di fare un rituale quando sono sola a casa del mio ragazzo, il pestifero è sempre lì con me. Io gli permetto di muoversi come vuole nel Cerchio, d'altronde se è la Natura che celebro, chi più di lui è Naturale? E' un ciclone vivente! XD
    Scherzi a parte, lo sento molto importante per la mia concentrazione. Per me è come una fonte di potere pulito, e sento quanto affetto e "supporto" viene a darmi... Lui viene lì, si siede sul divano del salotto in cui traccio il Cerchio, si butta per farsi grattare, e SE se ne va è sempre perché percepisce che qualcosa non va, quindi diciamo che mi tiene d'occhio il perimetro! Quando so che vuole fare il pestifero, ho imparato a farlo giocare con una matita, lui se la mordicchia e poi fissa le candele con i suoi occhioni curiosi, starnutendo magari se accendo l'incenso... Ma sta sempre con me, sembra davvero incuriosito... Magari la sua vita quotidiana è abbastanza noiosa ;)
    Credo che in qualche modo stare nel Cerchio con me gli faccia bene, l'ho ritrovato fiacco, dall'ultimo periodo che avevo passato con lui... Nei momenti di meditazione e di respirazione (sono utili anche per dei miei problemi fisici...) lui se ne sta sulle mie gambe, e respira con me... Se io accelero il respiro, lo fa anche lui, se io lo calmo, lui imita... E' come un bambino... Perciò DEVE stare nei miei Cerchi :)
     
    Top
    .
  15. umbiP
     
    .

    User deleted


    Serenity_TheFairy che bello il rapporto tra te e quel gatto... fai bene a tenertelo vicino nella pratica :)
     
    Top
    .
34 replies since 30/6/2011, 13:18   488 views
  Share  
.