Bismuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +GothMezzie+
     
    .

    User deleted


    Tempo fa avevo comprato a un mercatino delle pulci una pietra molto particolare, che mi hanno venduto con il nome di "bismuto cristallizzato".
    Qualche tempo fa, però, confrontandomi con una mia amica che lavora in un negozio di pietre e minerali, mi ha detto che secondo lei la pietra è un falso, essendo troppo particolare.
    Allora ho provato a informarmi su internet e ho scoperto che questo cristallo viene creato artificialmente dal metallo.
    Voi lo conoscete? Che cosa ne pensate? Per caso ha qualche applicazione nella cristalloterapia?
    bizmuth
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    6,616
    Location
    .The Neverland. (RM)

    Status
    Offline
    Bè si.. io ne avevo sentito parlare... ma non sempre viene creato artificialmente... ci sono anche del creazioni laviche naturali... infatti essendo un cristallo molto particolare bisogna stare attenti ai "falsi"... comunque..personalmente i cristalli fatti artificialmente non mi piaccione e credo che non abbiano nemmeno delle applicazioni di cristalloterapia anche perchè la pietra non è naturale... un conto lavorata...o anche buratattata un conto su creazione artificiale...^^


    Bismuto

    Cristalllografia: Appartiene al sistema trigonale, 32/m. I cristalli sono rari e si presenta principalmente con forme compatte o laminari, ma anche fogliacee, reticolate o arborescenti.



    Proprietà fisiche; Ha sfaldatura perfetta secondo il piano {0001}, è fragile e settile. Ha durezza 2 – 2,5 e densità 9,7, Di colore bianco argento con sfumature rossastre, a volte si presenta punteggiato» Lo striscio è bianco argento, la lucentezza metallica e l'aspetto opaco. Proprietà chimiche: Il bismuto è un semimetallo (vedi arsenico).
    Forma il gruppo dei semiminerali con l'antimonio e il bismuto, le cui proprietà si trovano tra quelle dei metalli e quelle dei non metalli. Nella struttura dei semimetalli ogni atomo è unito saldamente a tre atomi vicini e più debolmente ad altri tre più lontani. Il risultato sono lamine ripiegate unite da legami deboli che giustificano la sfaldatura perfetta.
    È velenoso e quando viene riscaldato emette un gas con odore di aglio.


    Giacimenti: È un minerale raro che si trova soprattutto in filoni idrotermali, spesso associato a minerali di Ag, Co, Ni o Sn, ma anche in pegmatiti Utilizzo: Ha un basso punto di fusione che lo rende ideale in molte leghe. Inoltre, trova numerose applicazioni mediche. La maggior parte del bismuto utilizzato è un sottoprodotto dell’industria mineraria dello stagno e del piombo.



    Identificazione: Si distingue dagli altri semimetalli per la sua densità relativamente alta, la minore durezza e la sfumatura rossastra.




    Benedizioni
    Daphne
     
    Top
    .
  3. +GothMezzie+
     
    .

    User deleted


    Ook, grazie mille per i chiarimenti!! Sono molto utili, grazie!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    le pietre artificiali, le puoi usare per incantesimi che NON coinvolgano i sentimenti, ma le cose materiali !
    e No per cristallo terapia dei chakra, ma AL MASSIMO,
    per cromoterapia! ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    6,616
    Location
    .The Neverland. (RM)

    Status
    Offline
    Di nulla! ;)
     
    Top
    .
4 replies since 17/7/2011, 11:12   312 views
  Share  
.