wicca e demoni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PolvereDiStelle4
     
    .

    User deleted


    Scusate,non so se la discussione ci sia già,mi pareva di no..comunque su internet c'è una ragazza,lei è wicca e continua a ripeterlo,ma afferma di avere un demone che le fa come da spirito-guida,potrebbe anche essere ma...la wicca da quel che so io non crede all'esistenza dei demoni,no? i demoni non riguardano invece il satanismo spirituale?
     
    Top
    .
  2. Black.Cat
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda demoni e satanismo, è da sezione protetta.
    Da quello che hai scritto questa ragazza più che altro mi sembra una fan di "death note".. <_< -_-

    Seriamente, nel web c'è tantissima gente che scrive di tutto e di più e seppur definendosi wiccan, spesso e volentieri non c'entrano nulla e non sanno nemmeno di cosa si tratta.
    Bisogna proprio fare moltissima attenzione a quello che si trova scritto per il web, perchè purtroppo ormai di siti seri su questo argomento ne sono rimasti ben pochi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anima illuminata

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    cosè death note? :blink: ..?

    cmq, le cose sono 2.. o la tua ragazza, è satanista, "travestita" da wiccan,
    oppure è wiccan confusa..! ;)

    io, qui sul web, giurerei di più la prima opzione che la seconda....! :lol: certo, magari non tutti sono in catitva fede eh.. però chi lo sa.. occhi relativamente aperti..

    e dico relativamente, perchè alla fine tu fai il TUO percorso, lei il suo... quindi.. "chè cè frega"..? :lol:
    il più dlel volte cmq, ho potuto constatatre che sono anche troll, e che quindi, lo fanno epr provocare discusioni inutili..

    soprattutto, se ci fai caso, se il nickname/profilo
    non ha avatar, e quindi, non dà una minima parvenza di sincerità di ciò che è, e quindi, viene solo per mettere zizzania, e rompere le scatole al forum! -_-

    questa è la mia idea.. (visto che ho avuto "persone" del genere anche nel mio forum! <_<)

    e hanno pure il coraggio di chiamarsi troll?
    ma il troll son più simpatici direi! :lol: ..... <_<
     
    Top
    .
  4. Black.Cat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cosè death note? ..?

    è un cartone animato giapponese in cui ci sono dei demoni che fanno da guida a delle persone prescelte, è molto in voga ultimamente..
    Fine OT
     
    Top
    .
  5. PolvereDiStelle4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angyangel @ 17/8/2011, 14:24) 
    cmq, le cose sono 2.. o la tua ragazza, è satanista, "travestita" da wiccan,
    oppure è wiccan confusa..! ;)

    io, qui sul web, giurerei di più la prima opzione che la seconda....! :lol: certo, magari non tutti sono in catitva fede eh.. però chi lo sa.. occhi relativamente aperti..


    soprattutto, se ci fai caso, se il nickname/profilo
    non ha avatar, e quindi, non dà una minima parvenza di sincerità di ciò che è, e quindi, viene solo per mettere zizzania, e rompere le scatole al forum! -_-

    no no questa ragazza ha avatar ed è presente in numerosi forum(su forumfree,sul forum di cose nascoste) etc..sembra convinta di quello che dice,oppure è così pazza da inventarsi tutto? :wacko: lei afferma di avere uno spirito guida che in realtà è un demone,di nome Leneo(mi par di averlo già sentito il nome),che protegge lei e la sua famiglia, e dice di esser neofita wiccan
    alcune cose che lei dice mi sembrano..assurde....ad esempio che lei è venuta a contatto con dei vampiri(non gli umani che si modificano in vampiri,ma i signori della notte,delle leggende..)....beh io non giudico nessuno però la cosa mi sembra un pò..esagerata :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. Black.Cat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sembra convinta di quello che dice

    Il fatto di essere convinti di ciò che si afferma non lo rende automaticamente vero.
    Se posso darti un consiglio, lascia perdere questa ragazza e ciò che scrive, perché mi sembrano proprio cose inventate.
    Purtroppo, come ho già detto, su internet trovi di tutto, anche esaltati che si credono dotati di chissà quali fantomatiche capacità.
    Non si tratta di giudicare, quanto di avere occhio critico e capire quando certe cose sono totalmente inventate e prive di fondamento...
    Tornando al tema della discussione, nella Wicca non si ha a che fare con demoni e simili, quindi se i tuoi dubbi erano riguardo a questo, vai tranquilla, poi ovviamente ognuno fa come vuole...
     
    Top
    .
  7. PolvereDiStelle4
     
    .

    User deleted


    già meglio lasciare stare,so che in internet girano molte persone che possono anche inventarsi cose...non capisco come facciano,io non ne sarei capace... comunque ok,grazie per le informazioni :)
     
    Top
    .
  8. Faye)O(
     
    .

    User deleted


    Non saprei, io non credo nell' esistenza di demoni, però non escludo praticamente nulla, anche perchè sull' argomento dovrei informarmi meglio!
    Comunque concordo col fatto che specialmente sul web ci sono persone che sparano di tutto, perciò bisogna pesare molto le parole altrui..
    CITAZIONE
    Da quello che hai scritto questa ragazza più che altro mi sembra una fan di "death note"

    Bello Death Note!!!! :D
     
    Top
    .
  9. witchstar
     
    .

    User deleted


    Concordo con quello che è stato detto dalle ragazze... mi sembra che abbia esagerato^^ma nella wicca ci sono solo spiriti-guida, non demoni. Parlerei di elementali o spiriti semplici, non di demoni veri e propri
     
    Top
    .
  10. † Bastet )o( Morwen †
     
    .

    User deleted


    Magari questa ragazza ci crede veramente,è alquanto strano ma capita.
     
    Top
    .
  11. †BloodyMay†
     
    .

    User deleted


    Anch'io direi di fare attenzione a chi si incontra sul web...in qualsiasi settore!
    Però devo ammettere che nelle religioni del Vicino Oriente Antico i demoni erano venerati come degli dei.
    Tutto dipende dal punto di vista con cui una persona decide di seguire il proprio cammino.
    Gli stessi "vampiri" a volte possono essere figure protettive...ovviamente non si tratta del caro Lestat di Anne Rice e di Dracula di Bram Stoker (magaaaari! XD)...
    Ci sarà un motivo per cui lei vede il suo spirito guida come un demone...io non l'accuserei così in fretta! ^_^

     
    Top
    .
  12. umbiP
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere qualche bassa entità che si passa per spirito guida... avevo letto un esperienza simile qualche tempo fa :)
     
    Top
    .
  13. xdarkladyx
     
    .

    User deleted


    Scusate... ma perchè prendiamo l' accezione di demone utilizzata dai cristiani???
    Cos' è un demone? e cosa uno spirito guida?^_^
     
    Top
    .
  14. †BloodyMay†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xdarkladyx @ 23/8/2011, 13:26) 
    Scusate... ma perchè prendiamo l' accezione di demone utilizzata dai cristiani???
    Cos' è un demone? e cosa uno spirito guida?^_^

    Esatto! Dobbiamo liberarci dalla visione costruita dal cristianesimo. Anticamente i demoni potevano essere anche figure totalmente positive!
    Ad esempio il Lamassu assiro era raffigurato con tutte le caratteristiche di un demone...ma era uno spirito benefico e protettivo. (Ringrazio mio fratello per l'informazione! :P)
    Ciò su cui i cristiani si basano deriva da ciò che è scritto nella Bibbia, dove la tendenza è gettare un alone negativo sulle popolozioni nemiche del popolo ebraico. Non a caso la città celeste è Gerusalemme e quella infernale è Babilonia...

    Io ormai non mi spavento più se si parla di demoni...possono essere tranquillamente essere visti come spiriti-guida.

     
    Top
    .
  15. Veden*Kuuhenki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (umbiP @ 23/8/2011, 00:21) 
    potrebbe essere qualche bassa entità che si passa per spirito guida... avevo letto un esperienza simile qualche tempo fa :)

    E' quello che ho pensato anch'io. Il demone non ha molto a che fare con la Wicca, ma la wicca ammette l'esistenza di entità che non fanno parte di questo mondo fisico o non piu (ad esempio i defunti). Ho letto delle ex personalità che si spacciano per spiriti guida perché in questo modo possono continuare a tenere imn vita il loro corpo energetico, ma non sono guide spirituali vere e proprie.
     
    Top
    .
17 replies since 17/8/2011, 11:16   373 views
  Share  
.