Abracadabra

qualche informazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Veden*Kuuhenki
     
    .

    User deleted


    Da sempre si sono attribuiti a questa parola, sia a livello folkloristico sia a livello esoterico, poteri magici e medici, tanto da essere diventata nel medioevo un simbolo di riconoscimento tra maghi e alchimisti. Tuttavia, il reale significato della parola e le sue origini sono rimaste sconosciute ai pił.

    "Abracadabra" deriva dall'arabo "Abreq ad habra", ovvero "Irradia il tuo Sole fino alla morte". Il riferimento verte sull'Astro senza il quale il nostro pianeta non vivrebbe. Non a caso, secondo il valore numerico attribuito alle lettere di Abraxas secondo la gnosi, altra parola dalla quale si ipotizza derivi, le lettere arrivano a comporre il numero 365, ovvero il ciclo della Terra intorno al Sole.

    Un'altra ipotesi deriva dall'aramaico "Avrah KaDabra" che significa "Io creo come parlo".

    Il potere di questa parola veniva preso in seria considerazione da alcuni medici in epoche antiche, quando ancora la medicina non era scissa dalle pratiche magiche: l'incanto di Abracadabra veniva portato come amuleto iscritto in un triangolo con il vertice in basso, allo scopo di allontanare le malattie e le infezioni.

    294895_214175545309169_178897468836977_573064_1486255258_n

    Chi ne sa qualcosa in pił? E' molto interessante come una parola cosi usata ed abusata in realtą abbia origini davvero esoteriche.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fata

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Offline
    Interessante davvero. Mi piacerebbe saperne di pił, ma purtroppo non ne so nulla.
    Spero che questa mia lacuna verrą colmata prima o poi
     
    Top
    .
1 replies since 18/9/2011, 21:32   189 views
  Share  
.