Luna e femminilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alisea della Luna
     
    .

    User deleted


    Spero di essere nella sezione giusta.

    Che la Luna rappresenti il femminile si sapeva già, ma credo sia interessante capire anche perché sia collegata a noi donne. E mi esalta ancora di più trovare dei riscontri. Sappiamo tutte che un ciclo mestruale dura in media 28 giorni, più o meno quanto la durata della fase lunare.

    Ma quali altre coincidenze troviamo?

    Io ne ho sempre vista una, complice l'aver guardato anche il cartone Esplorando il corpo umano fino allo sfinimento.



    La prima ovviamente è la Luna, la seconda immagine è un ovulo in metafase, una delle fasi della mitosi, la duplicazione di una cellula umana. I due cilindri che vedete ai poli della seconda immagine sono i centrioli e i filamenti che partono da essi si collegano ai cromosomi, che verranno divisi e trascinati verso i poli. Successivamente si divide anche il liquido e la membrana, formando così due cellule uguali.

    Avete notato la somiglianza?
     
    Top
    .
  2. DarkeE
     
    .

    User deleted


    ^_^ sì sì, la somiglianza c'è, noi siamo un tutt'uno con la natura è solo che spesso ce ne dimentichiamo per la presunzione di voler dominare ogni cosa. Invece staremmo tutti meglio se seguissimo le armonie e le vibrazioni della terra...
     
    Top
    .
  3. MadreAcqua
     
    .

    User deleted


    E' veramente impressionante, soprattutto pensare di poter assomigliare ad una cosa così "divina". Proprio bello! ^_^
     
    Top
    .
  4. Sila89
     
    .

    User deleted


    Meravigliosooooo!!! Complimenti! Bellissima ricerca!
     
    Top
    .
  5. Morgana š
     
    .

    User deleted


    Ci piace tantissimo :D
     
    Top
    .
4 replies since 19/10/2013, 01:54   82 views
  Share  
.